Famosissima attrice e cantante, Barbra Streisand compie oggi 75 anni. Buon compleanno!
Buon compleanno Barbra Streisand! L’attrice e cantante compie oggi 75 anni. Numerosi i successi nel corso della sua lunga carriera, sia come attrice che come cantante.
Barbra Streisand, attrice e cantante
Barbra Streisand, icona del mondo dell’arte e dello spettacolo negli Stati Uniti e non solo, compie oggi 75 anni. Attrice e cantante, nel corso della sua lunga carriera costellata di successi, si è imposta con carisma e talento. Nota a livello internazionale per i suoi dischi e le sue interpretazioni cinematografiche, la Streisand ha vinto praticamente tutti i premi esistenti del mondo dello spettacolo. Ben 66 gli album prodotti e 19 i film in cui ha recitato. Negli anni ha vinto: 2 Premi Oscar, 10 Grammy Awards, 5 Emmy, 11 Golden Globe e 1 Tony Award.
Buon compleanno Barbra Streisand
Buon compleanno Barbra Streisand! Un modello per le donne di tutto il mondo, non si è conformata agli standard estetici per entrare a far parte del mondo dello showbiz e dello spettacolo. Fiera del suo aspetto fisico, si è imposta a Hollywood con talento e sicurezza. “Sono arrivata ad Hollywood senza aggiustarmi il naso, i denti o il nome. Lo trovo molto gratificante!” ha dichiarato in passato. La famosissima attrice e cantante compie oggi 75 anni. Tre le pellicole che le sono valse tanta fama e ammirazione menzioniamo i grandi cult come Funny Girl, Come eravamo e E’ nata una stella.
Barbra Streisand in ‘Come eravamo’
Tra i personaggi più interessanti e apprezzati dalla redazione di Female World c’è Katie Molosky, protagonista del film del 1973 Come eravamo (titolo originale The way we were). Barbra Streisand interpreta una donna forte, tenace e determinata. Katie è una militante comunista, criticata per il suo attivismo in quanto donna e, da subito, si innamora dell’affascinante scrittore Hubbel Gardiner (Robert Redford), con cui vivrà un’intensa e controversa storia d’amore. Il film di Sydney Pollack ha tematiche ancora attuali, nonostante gli oltre 40 anni. Si parla di carriera, di coerenza e rispetto dei propri ideali, di come la società può influenzare e giudicarci, il tutto declinato sulla figura di cui Barbra Streisand ha vestito i panni per una delle sue migliori interpretazioni.
COMMENTI