"Come vorrei", il nuovo singolo annunciato da Vasco Rossi
“Come vorrei” – Il nuovo singolo di Vasco Rossi, “Come vorrei” è stato annunciato dal cantante tramite facebook, il social network attraverso il quale l’artista comunica con i suoi fan. Sarà passato in radio dal prossimo 24 Ottobre e anticiperà di pochi giorni l’album “Sono innocente”, in uscita il 4 Novembre. Altra notizia è che l’uscita del nuovo disco sarà anticipata da una presentazione, con accrediti limitati, al Medimex di Bari a fine ottobre, mentre si attendono ancora dettagli suo prossimo tour: al momento è certa la concessione dello stadio San Filippo di Messina per luglio 2015, ed è sicura anche la presenza di Torino nelle nuove tappe estive.
La lunga carriera di Vasco – La lunga carriera di Vasco inizia nel lontano 1978, con il disco di debutto “Ma cosa vuoi che sia una canzone”. Nel 1979 torna con l’album “Non siamo mica gli Americani”, di cui fa parte “Alba chiara”, il brano che ha fatto sognare i giovani di tante generazioni e ancora oggi è il pezzo più suonato durante i falò estivi. E’ la volta nel 1980 di “Colpa d’Alfredo”, nel quale Blasco canta: “Ti voglio bene, non l’hai mica capito”; al 1981 risale “Siamo solo noi” , una risposta alle generazioni più grandi. Nel 1982 esce l’album “Vado al massimo”, nel 1983 “Bollicine”, nel 1984 “Va bene va bene così”, nel 1985 “Cosa succede in città”, nel 1987 “C’è chi dice no”, 1989 “Liberi liberi” in cui l’artista canta la libertà in tutte le forme.
I successi di Vasco – Dal 1990 ad oggi, Vasco ha continuato a scrivere pezzi di musica italiana che ne hanno fatto la storia. Brani di musica rock, ma anche canzoni in cui si celebra l’amore; l’amore non corrisposto, l’amore ricercato, l’amore che fa soffrire, ma anche quello che ti lascia senza parole. Non resta che aspettare il nuovo singolo per poterlo apprezzare ancora una volta.
COMMENTI