Come si corteggia una ragazza

Come si corteggia una ragazza

Non tutti gli uomini sanno come si corteggia una ragazza... Ecco allora cinque regole da seguire!

È proprio il caso di dirlo: non ci sono più gli uomini di una volta! Ragazzi che si offendono facilmente come delle femminucce e che tengono il muso, che mollano dopo il primo rifiuto, che addirittura osano pretendere di essere corteggiati! Di conseguenza, tante ragazze sono costrette ad adattarsi alla situazione, sorvolando su certe gravi mancanze e facendo spesso il primo passo. Ci sono poi ragazze che invece sono stufe di questi atteggiamenti, e preferiscono stare sole piuttosto che abbassarsi a certi comportamenti.

come-si-corteggia

Bene allora, come si corteggia una ragazza? Non serve una cena nel ristorante più lussuoso della città, né la promessa di un amore eterno. Basta solamente seguire alcune semplici regole:

1. Evitare l’approccio su Facebook

Perché le devi scrivere su Facebook se la vedi tutti i giorni? Se su Facebook o su qualsiasi altra chat le scrivi poemi ed infiniti complimenti e poi invece la incontri e la saluti a malapena, come pretendi che ti prenda sul serio? Invitala per un caffè e fate una bella chiacchierata.

2. Non parlare solo di te stesso

Lasciale spazio per parlare, non concentrare l’attenzione su di te: dalle l’importanza che merita, e ciò non significa farle solo complimenti riguardo l’aspetto fisico! Cerca di essere interessato a quello che ti dice, alle sue passioni e al suo lavoro.

3. Sorprendila

Portale un fiore all’improvviso, vai a trovarla mentre lavora (se è possibile), lasciale un bigliettino nella cassetta della posta… qualsiasi cosa di carino ti venga in mente, falla!

4. Non essere troppo insistente

La parola d’ordine è equilibrio: non essere troppo pesante ed insistente, ma nemmeno troppo indifferente, perché in entrambi i casi si stancherà…

5. Comportati da ragazzo serio

Se fai il doppio gioco, le dichiari tutto il tuo amore ma poi fai il cascamorto con tutte, lei lo verrà a sapere… per cui, se ti interessa veramente una ragazza, faglielo capire anche con i gesti, e non solo a parole!

COMMENTI

WORDPRESS: 0