Come scoprire se il tuo ragazzo mente

Come scoprire se il tuo ragazzo mente

Vi è mai capitato di chiedere qualcosa al vostro ragazzo ma di non credere alla risposta ricevuta? Tante volte direte. Un dubbio si insinua nella ment

Vi è mai capitato di chiedere qualcosa al vostro ragazzo ma di non credere alla risposta ricevuta? Tante volte direte. Un dubbio si insinua nella mente: “mi avrà detto la verità, o si è inventato tutto per nascondere qualcosa?”. È difficile sapere se la persona che abbiamo di fronte mente oppure è sincera, ma alcuni dettagli possono indirizzarci verso la verità. Scopriamo insieme in che modo possiamo smascherare i nostri cari bugiardi.

scoprire-se-il-partner-mente1. Gestualità. È fondamentale osservare la gestualità mentre una persona risponde ad una nostra domanda. Una persona che sta mentendo si tocca i capelli, distoglie lo sguardo, si tocca il naso, è ansiosa.

2. Risposte evasive. Chi dice una bugia non riporta i dettagli in un racconto, ma racconta in sommi capi e cerca di finire di parlare il prima possibile. Se volete assicurarvi ulteriormente, potete rivolgere al vostro partner domande più mirate e specifiche: se mente, si troverà in difficoltà.

3. Ci pensa prima di rispondere. Se il vostro lui tarda a dare una risposta, sicuramente sta pensando a quale scusa inventarsi. Non vi fate vedere sospettose, ma continuate la conversazione ricercando particolari che vi possano servire per incastrarlo.

4. Tira fuori scuse improponibili.  Arriva tardi all’appuntamento e un gregge di pecore gli ha bloccato la strada per un’ora, non può uscire perché ha un’improvvisa voglia di pulire casa. In questo caso la bugia è evidente, basta solo fargli notare l’assurdità di quello che ha detto.

5. Quando è fuori non risponde mai al cellulare. Ogni volta che è fuori con gli amici, il vostro partner se ne esce con le scuse più fantasiose, per giustificarsi di non aver risposto alla telefonata: “mi è caduto il cellulare nella birra, ho perso il telefono ma poi l’ho ritrovato, non c’è mai linea nei luoghi che frequento …”. Ma guarda caso, quando sta con voi non succede mai niente e il telefono è sempre in mano!

6. Questione amiche. Alcune di noi sono gelose delle amiche del proprio ragazzo, ma altre assolutamente no. La maggior parte dei fidanzati mente sulle proprie amiche, e le bugie più frequenti sono: “è brutta”, “è fidanzata”. La cosa più divertente è che i furbacchioni omettono la presenza di ragazze in una serata o in una cena tra amici, aggiungendo anche la tipica frase “Siamo solo maschi”. E chi ci crede?

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Bugie infinite: il traditore seriale è abituato a nascondersi, a tramare sotterfugi, dunque le bugie sono il suo […]