Ti sei pentita di tutto e sei sicura di voler ritornare con lui? Ecco come riconquistare un ex in cinque mosse!
Sono tante le storie che sembrano non finire mai… spesso ci si lascia d’impulso, per un brutto litigio, per alcune incomprensioni o mille altri motivi. Ma in fondo, non era quello che volevate, o almeno non era quello che volevi tu. E dopo aver sbollito la rabbia, inizi a riflettere, a stare male e a pentirti di tutto quello che è successo. Non si può tornare indietro, però ci deve essere qualcosa per poter sistemare le cose! Come si può fare allora per riconquistare un ex?
È vero che un vaso rotto non può tornare come prima, però forse, anche se è cascato a terra, non si è frantumato, ma ha solo qualche crepa. E se il sentimento da entrambe le parti è ancora molto forte, qualsiasi ostacolo può essere superato… Bisogna però essere caute, non essere impulsive e precipitose, e agire bene per ottenere ciò che si vuole. Seguiamo allora questi passaggi:
1. Nessuna oppressione
Soprattutto nei primi giorni, mai essere oppressive e tormentare l’ex! Peggioreremo solo la situazione e rischiamo di allontanarlo di più, in particolare se è ancora troppo nervoso o, se siamo in torto, non ha ancora messo da parte la rabbia. Aspettiamo un po’ di tempo prima di farci sentire, anche se l’ideale sarebbe aspettare che si facesse sentire lui per primo.
2. Attirare l’attenzione
Se le settimane passano e l’ex non si degna di mandare neanche un messaggio, prima di prendere in mano il telefono proviamo ad attirare la sua attenzione. Facciamo in modo che si ingelosisca, facciamoci vedere nei posti che lui frequenta così da capire che reazione ha.
3. Mandare un messaggio
Se non otteniamo nulla così, proviamo a mandare un messaggio senza insulti, minacce o tentativi patetici di fargli provare pena: ricordiamoci che la dignità va sempre messa al primo posto! Cerchiamo una scusa per farci sentire, esulandola da tutta la situazione di coppia.
4. Incontro
Se riusciamo con la nostra scusa ad ottenere un incontro con l’ex, giochiamo tutte le carte a nostro favore e sfruttiamo i suoi punti deboli: prepariamoci bene, curate nel minimo dettaglio, indossiamo l’abito o il profumo che l’ha sempre fatto impazzire. Non cerchiamo una scusa per discutere, manteniamo la calma e facciamoci vedere sorridenti e tranquille, mai disperate!
5. Esito dell’incontro
Adesso non ci resta che aspettare: se l’incontro ha avuto un esito positivo, il nostro caro ex si farà sentire e ritornerà sui suoi passi… altrimenti non facciamo più nulla… evidentemente il vaso di cui abbiamo parlato prima è ormai rotto, ma basta lacrime: sicuramente ne troveremo un altro ancora più bello e ad un prezzo più conveniente!
COMMENTI
[…] all’indietro, tornando verso ‘lidi conosciuti’. È in quel momento che si è spinti a tornare con l’ex, nonostante la certezza che non sia la persona adatta a noi, accontentandosi di stare con qualcuno […]