Ecco i metodi per pulire perfettamente le borse
Borse: come pulirle- Le borse per noi donne sono un accessorio molto amato. Piccole, grandi, pochette, di pelle, di tela,.. ne esistono davvero di ogni tipo e forma, adatte ad ogni tipo di occasione. Le indossiamo tutti i giorni e a volte può succedere che si sporchino e che debbano essere pulite, anche da macchie particolarmente fastidiose. La prima regola è quella di non utilizzare mai l’acqua per togliere una macchia da una borsa di pelle, per evitare che si crei un alone scuro, che sarà poi difficile da eliminare. Quali sono quindi i metodi per pulire le borse? Vediamoli insieme.
Borse: i metodi per pulirle- Un primo metodo per pulire le borse (soprattutto quelle di pelle) è quello di utilizzare un batuffolo di cotone o uno straccetto imbevuto con del latte detergente neutro strofinandolo leggermente sulla borsa sporca fino a che non la vedrete pulita. Oltre al latte detergente, potete anche utilizzare il latte vaccino, e successivamente asciugare la borsa con una panno asciutto. Per quanto riguarda invece le borse in vimini o di paglia, potete pulirle con questa semplice ricetta: unite mezzo litro d’acqua, mezzo limone e un pizzico di sale, poi strofinate con uno straccio umido direttamente sulle macchie. Mentre per ravvivare il colore del vimini o della paglia, si può utilizzare l’olio di lino. Basterà versarne un po’ su uno straccio pulito e passarlo delicatamente sulla borsa, tornerà come nuova. Aspettate qualche giorno prima di usarla in modo che l’olio venga assorbito completamente.
Borse: come pulirle dopo la pioggia- Per eliminare gli aloni che compaiono sulle borse in pelle ed eco pelle dopo la pioggia versate alcune gocce di latte detergente, tamponate e strofinate, e successivamente sciacquate con un panno umido. Dopo pochi minuti, mettete del lucido per scarpe su un altro panno e passate delicatamente su tutta la borsa. Per terminare passate un pacco con delle gocce di olio di mandorle dolci e il risultato sarà perfetto.
COMMENTI