Come lasciare un ragazzo

Come lasciare un ragazzo

La fine di una relazione provoca sofferenza in chi lascia e in chi viene lasciato... scopriamo come lasciare un ragazzo in modo meno traumatico!

Ci hai rimuginato per settimane, hai provato a riflettere sui tuoi sentimenti. Hai pensato che si trattasse solo di un momento negativo, quindi hai aspettato… ma più passano i giorni, più capisci che questa persona non fa per te, non ti dà quello che realmente cerchi, e soprattutto non ne sei innamorata. Non sei più innamorata, forse non lo sei mai stata, forse c’è stato un episodio nella vostra storia che ti ha cambiato i sentimenti, ma tutto questo ora conta poco: il problema è che non sai come dirglielo!

come-lasciare-un-ragazzo

Lasciare un ragazzo non è semplice per una donna: giocano un ruolo importante il tempo passato insieme, le esperienze condivise, per cui sicuramente è una decisione non facile da prendere, soprattutto se la storia dura da anni. Tuttavia, se la decisione è definitiva, la prima cosa da fare è non rimandare: più tempo passa, più si rimane in una sorta di limbo. Si è quindi irritabili e scontrosi, si diventa intolleranti, si sta sempre con la sensazione che ci sia qualcosa in sospeso. Allora, è bene prendere subito in mano la situazione e affrontare il partner faccia a faccia. Ecco allora come fare per lasciare un ragazzo.

Per prima cosa, non deve essere una doccia fredda per lui: cerca di essere più fredda e distaccata i giorni precedenti, così da fargli capire che c’è qualcosa che non va… magari prenderà proprio lui il discorso!

Durante la conversazione, nessuna titubanza o ripensamento: se sei sicura della decisione, cerca di essere incisiva e non lasciare spazio a nessun “forse”. In questo modo non lo illuderai, e lui non insisterà troppo con il farti cambiare idea.

Spiega bene i motivi della tua decisione, senza girarci intorno e soprattutto senza inventare scuse: un ragazzo intelligente se stai mentendo se ne accorge, per cui insisterà finché non avrà capito il motivo reale della tua scelta.

Chiudi totalmente i rapporti, almeno all’inizio: una persona che viene lasciata è più sensibile rispetto agli altri, per cui un messaggio amichevole o un atteggiamento un po’ più fraintendibile potrebbe farle credere in un ripensamento dell’altro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0