Prima ti scriveva e ti riempiva di telefonate, ora invece si fa sentire il minimo indispensabile. Ecco allora come agire se lui non si fa sentire come prima
Dispiacere, lacrime, cuore spezzato? Assolutamente no! Se lui non si fa sentire, dopo mesi di messaggini carini e buongiorno con tanto di cuoricini, quello accade in una ragazza si chiama metamorfosi: rabbia, rispostacce, istinto omicida e un desiderio irrefrenabile di rigargli la macchina. Non ti spieghi il perché di questo cambiamento, perché lui fa finta di niente e ti dice pure: “Ma non è necessario che ci sentiamo così tanto”. E a quel punto, la rabbia repressa scoppia e lo insulti… anche per ore. Ma agire così non serve, primo perché così non lui capisce un bel niente e ascolta solo i primi 30 secondi di quello che dici, secondo perché litigherete e basta, senza trovare una soluzione. Vediamo invece come agire in modo intelligente se lui non si fa sentire, e cerchiamo di trovare una soluzione.
1. Capire perché lui non si fa sentire
Per prima cosa, cerca di capire il motivo di questo atteggiamento, rifletti su qualche tuo atteggiamento, è possibile che gli abbia dato fastidio qualcosa. Se pensi di non aver fatto nulla, parlagli e chiedi direttamente a lui qual è il problema, è anche possibile che si sia stancato o abbia un problema personale. E se non è anche questo, il problema è uno solo: il fatto di non farsi sentire più come all’inizio è un atteggiamento tipico maschile: una volta aver ottenuto quello che vuole, un ragazzo tende a rilassarsi e non si sforza più. Si dimentica di mandare il messaggio di buongiorno che mandava ogni mattina, esce con gli amici e non si fa sentire per ore, non si preoccupa minimamente se non vi vedete per una settimana.
2. Come comportarsi se lui non si fa sentire
Se poi non ci sono motivazioni valide, puoi allora passare direttamente all’attacco:
– non essere insistente: se continui a chiamarlo e a mandare messaggi cercando di fare compassione o minacciandolo, otterrai esattamente il contrario. Se non ti risponde una volta, non continuare più. Se non fa più quello che faceva prima, non glielo rinfacciare. Ricambia con la stessa moneta, e per qualche giorno non farti sentire e fingi di essere distratta, proprio come fa lui.
– non aggredirlo: arrabbiarsi e fare l’offesa non serve a niente, tanto non lo capisce! Mantieni la calma e prendilo con le buone, provando a spiegare civilmente che questo comportamento non si sta bene.
– non accettare queste condizioni: se parlare e ricambiare con la stessa moneta è servito a poco, parlaci più seriamente, e digli che questo atteggiamento non ti sta bene, e se non cambia sei disposta anche a chiudere. Se gli interessi, farà uno sforzo, altrimenti lascialo veramente: se torna strisciando bene, altrimenti pazienza… non serve stare con una persona che ti trascura e ti fa solo stare in ansia!
COMMENTI