Come fare se il tuo ragazzo è molto corteggiato

Come fare se il tuo ragazzo è molto corteggiato

Avere un ragazzo molto ambito non è per niente facile, ma in qualche modo la situazione si può gestire...

Stare insieme ad un ragazzo molto ambito, se da un lato è abbastanza gratificante, dall’altro lato sicuramente non è facile da gestire. Non sto parlando di un fidanzato super bello, ma di un ragazzo che con i modi di fare e un fisico decente riesce ad attirare l’attenzione di molte ragazze. E, suddette ragazze non si fanno di certo il minimo problema sul fatto che sia fidanzato o meno. Tutto ciò a discapito dei nervi della povera fidanzata, che è costretta a trovarsi di fronte a messaggi e commenti sulla bacheca di Facebook, cellulare che squilla di continuo, ragazze che si permettono il lusso di dare baci e abbracci senza pudore.

ragazzo-molto-corteggiatoDunque, se il tuo ragazzo è molto corteggiato e tu proprio non digerisci questa situazione, forse è il caso di agire nel modo seguente:

1. Non fargli paranoie. In parte non è colpa sua, molte volte sono le ragazze che insistono, quindi capita che si dà retta a qualcuno per non essere scortesi. Se invece ti accorgi che parte tutto da lui, allora fagli un bel discorsetto, dicendo cosa ti infastidisce e consigliando di mettere dei limiti.

2. Concentra l’attenzione su di te. Cerca di essere tu quella che attira di più l’attenzione, in modo che capisca come ci si sente. Inoltre, se è concentrato su di te, difficilmente verrà distratto dalle altre.

3. Metti le corteggiatrici al proprio posto. Senza nessuna violenza o discorsi minatori, cerca di far capire loro che stanno esagerando e che i loro atteggiamenti non ti piacciono proprio.

4. Non perdere la calma. Tutto questo non deve essere motivo di turbamento: se sei la sua fidanzata vuol dire che vuole solo te. Mantieni una certa sicurezza e gestisci la situazione con mente lucida, senza farti film da premio Oscar. Non è facile, ma non bisogna fare passi falsi, altrimenti rischi di perdere una persona a cui tieni tantissimo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0