Le regole fondamentali per essere un buon fidanzato!
Al contrario di quanto possa credere tutto il mondo blu dei maschietti, non è necessario uno sforzo stratosferico per essere un buon fidanzato, ma basta avere un minimo di sensibilità e qualche attenzione in più per rendere felice la propria fidanzata. È chiaro che non siamo tutte uguali, ed ognuna di noi ha pretese ed esigenze diverse. Tuttavia, ci sono alcuni atteggiamenti di base che spesso vengono sottovalutati, con grande disapprovazione della ragazza di turno, che sopportando una, due, tre volte, alla fine scoppia, urlando di tutto e di più.
Noi però non vogliamo che accada questo, giusto? Quindi, scopriamo quali sono le regole principali per essere un buon fidanzato.
Attenzione
La distrazione da parte di un fidanzato è uno dei motivi principali di litigio nella coppia. Tanti sono i ragazzi che dimenticano compleanni e anniversari, tante sono quindi le ragazze che di conseguenza vanno a piangere dalle amiche. Non è la ricorrenza in sé che interessa, ma il fatto di averla ricordata, e quindi, di conseguenza, di aver pensato a lei.
Supporto
Ci sono momenti, sia belli che brutti, in cui abbiamo bisogno dell’appoggio delle persone care. Come può sentirsi una ragazza che non ha l’appoggio e non sente la presenza positiva del proprio fidanzato? Un piccolo gesto o una parola per dire che si è vicini non ha mai ucciso nessuno…
Sincerità
Le donne sono furbe, gli uomini smemorati e poco fantasiosi nelle bugie. Per cui, è inutile ingegnarsi per una stupida bugia che poi verrà scoperta nell’arco di mezz’ora. Meglio essere sinceri sempre, lei lo apprezzerà.
Monotonia vai via
Perché un uomo con gli amici si diverte e fa divertire, mentre con la propria donna raggiunge livelli di pesantezza inauditi? Ovvio che tra uomini vi è un modo diverso di divertirsi, ma ci saranno svaghi e passatempi che riescono a coinvolgere entrambi i componenti della coppia, invece di passare la vita sul divano o a lamentarsi mentre lei gira per negozi.
Fiducia
Per essere un buon fidanzato infine, è fondamentale conquistare la completa fiducia da parte della ragazza. Di conseguenza, è bene evitare comportamenti che possano farla perdere, come per esempio fare il provolone con le altre, sentirle di nascosto, comportarsi da diavolo quando si è da soli, e da angelo quando si è in presenza di lei. Tutti questi comportamenti fanno pensare, e le donne, si sa, pensano molto…
COMMENTI