Ci sono ragazze che sono sexy per natura: il loro modo di camminare, di toccarsi i capelli e di parlare è sempre sensuale, senza che ricorrano a parti
Ci sono ragazze che sono sexy per natura: il loro modo di camminare, di toccarsi i capelli e di parlare è sempre sensuale, senza che ricorrano a particolari trucchi o accorgimenti. Altre invece si sentono goffe, insicure e inadeguate. E sbagliano: ognuna di noi ha un lato sexy del carattere, del corpo e della gestualità. Quindi, la prima regola fondamentale per essere più sexy è capire qual è la parte di noi che colpisce di più, metterla in risalto e giocare su di essa. Compreso ciò, basta seguire altre semplici regole:
1. Non esagerare. Uscire di casa seminude o utilizzare un trucco molto acceso non è sinonimo di sensualità. Individuate dunque i capi d’abbigliamento che più vi si addicono e mettono in risalto le vostre qualità. Alcune ragazze sono sexy anche solo con un paio di jeans e una semplice maglietta, altre hanno bisogno di una minigonna, altre ancora di un top scollato.
2. Utilizzate le scarpe giuste. Se non siete brave a stare in equilibrio sui tacchi alti non li utilizzate, vi sentireste a disagio e avreste una camminata non molto sensuale da vedere. Meglio un tacchetto medio che vi consenta di stare a vostro agio senza strafare.
3. Giochi di sguardi. Lo sguardo ha un ruolo fondamentale nella seduzione. Utilizzate il trucco adatto ai vostri occhi, per renderli più profondi e penetranti. Guardate la persona che vi interessa direttamente negli occhi, e rivolgetegli occhiate seducenti senza esagerare. Magari esercitatevi allo specchio.
4. Controllo della gestualità. Fate movimenti non molto bruschi e mascolini, ma morbidi e delicati. Cercate di controllare i gesti in qualsiasi situazione vi troviate: mentre prendete un caffè, mentre fate la spesa, mentre passeggiate o siete in palestra. Se non vi viene naturale, all’inizio troverete qualche difficoltà, ma con un po’ di pratica riuscirete senz’altro a diventare più sexy!
COMMENTI