Trucchi per un make up perfetto: come coprire borse e occhiaie

Trucchi per un make up perfetto: come coprire borse e occhiaie

Le borse sotto gli occhi e le occhiaie rappresentano un problema che affligge molte donne. Come fare per camuffarle?

Borse e occhiaie – Le borse sotto gli occhi, insieme alle occhiaie, rappresentano un problema che affligge molte donne. Le cause più comuni sono legate a mancanza di sonno, stress, intolleranze alimentari, ritenzione idrica, abitudine a mangiare cibi troppo salati, inquinamento, fumo, ma spesso anche a questioni genetiche. Per camuffarle, il segreto sta nell’utilizzo del correttore, che abbinato al fondotinta, crea un effetto di perfezione sulla pelle.

borse e occhiaie

Come applicare il correttore – Occorre applicare con costanza, mattina e sera, una buona crema idratante, specifica per il contorno occhi. A questo punto, applicare sotto l’occhio una piccola quantità di correttore con il polpastrello o con un pennello per correttori, partendo dall’ interno verso l’ esterno. La pelle deve essere pulita, oltre che idratata. Bisogna picchiettare delicatamente nelle zone d’ombra perioculare, modulando e sfumando la copertura in base alle esigenze personali. Ultimare con l’applicazione del fondotinta su tutto il viso, per uniformare l’incarnato e fissare con una cipria. Per un trucco più veloce, si può applicare un buon illuminante per rivitalizzare lo sguardo.

Suggerimenti – Importante è scegliere il correttore adatto al tipo di occhiaie:   se le occhiaie sono molto marcate e tendenti al violaceo, bisogna scegliere correttori di tonalità color salmone; se invece tendono al marrone, bisogna prediligere il correttore beige. Se le occhiaie tendono al violaceo, è necessario stendere un secondo correttore del colore della propria pelle, per uniformare il tutto al resto del viso. Per sgonfiare le borse, si possono applicare dischetti di cotone  imbevuti di camomilla molto fredda per circa 20 minuti, distendendosi e rilassandosi ad occhi chiusi. Fondamentale è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno; a volte, contro le borse, può essere sufficiente dormire con la testa un pò alzata rispetto alle spalle. Un altro suggerimento è non strofinare con troppo vigore l’area perioculare, quando si rimuove il trucco ed usare uno struccante delicato e specifico.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Le BB Cream sono un prodotto cosmetico che rappresentano una rivoluzione in fatto di skincare e make up che bisogna usare solo in un certo periodo per poter riscontrare i benefici. Sono realizzate con […]