Come capire se è l’uomo giusto

Come capire se è l’uomo giusto

Capire se la persona che abbiamo accanto sia l'uomo giusto non è semplice: scopriamo allora come fare!

“È l’uomo per me, fatto apposta per me… è forte con me e da uomo sa dir parole d’amor…” cantava Mina negli anni Sessanta, quando ancora bastavano pochi e semplici dettagli per trovare l’uomo giusto. Oggi invece? La situazione in pochi decenni è assolutamente cambiata: le relazioni diventano più instabili, cause l’intolleranza reciproca, la poca pazienza, i ritmi frenetici e le incertezze in cui versano tante persone. È facile allora chiedersi più spesso se la persona che abbiamo accanto sia l’uomo giusto, colui che ci renderà felici e avrà la voglia e la forza di costruire una famiglia insieme a noi.

uomo-giusto

E come fare allora per capire se è veramente l’uomo giusto? Basta semplicemente porsi alcune domande, così da capire se il nostro partner rispecchia e asseconda le nostre aspettative:

Riesco a sopportare i suoi difetti?

Tutti abbiamo dei difetti, e gli uomini ne hanno di parecchi insopportabili! Dunque, la prima cosa da capire è se riusciremo a sopportarli per tutta la vita, escludendo la possibilità di poterli eliminare, perché nessuno può cambiare definitivamente, al massimo può solo migliorare…

Riuscirei a condividere con lui i miei spazi?

Siamo sicure di potercela fare, di riuscire a condividere bagno, camera da letto, divano insieme al nostro lui? La sua presenza è gradita in ogni circostanza e in ogni luogo, oppure ad un certo punto della giornata preferiamo rimanere da sole?

Mi ispira fiducia, o c’è qualcosa che non mi convince?

Fiuto femminile, sesto senso, chiamiamolo come vogliamo: noi donne abbiamo un intuito infallibile in questo campo! Pensiamoci bene allora, e cerchiamo di capire se è una persona affidabile, che non ci farà soffrire, riflettendo su tutta la storia e sui suoi comportamenti passati e recenti.

Mi dà tutto quello di cui ho bisogno?

Ovviamente non si parla di cose materiali, ma di sensazioni, presenza nel momento del bisogno, supporto nelle scelte e così via. Riflettiamo su situazioni passate, e proviamo a capire se il nostro ipotetico uomo giusto è stato sempre presente, oppure ha puntualmente messo altro prima di noi.

Infine… Riesco ad immaginare la mia vita senza di lui?

E questa è la domanda che vale più di tutte: se non riusciamo a pensare di vivere un solo attimo senza questa persona, allora probabilmente sì, è l’uomo giusto

COMMENTI

WORDPRESS: 0