COME AVERE GAMBE PERFETTE

COME AVERE GAMBE PERFETTE

E' arrivata la primavera! E' tempo di gambe perfette!

Fuori le gambe – Da qualche giorno siamo in piena primavera. E’ vero che fa ancora freddo, ma si sa, marzo è un mese “pazzerello” e non appena queste nuvole andranno via, un caldo sole ci abbraccerà fra i suoi raggi e allora via leggins, pantaloni pesanti e calze coprenti. Fuori le gambe, ma solo dopo averne reso la pelle liscia e tonica. Ecco un programma d’attacco per rimettersi in forma!

gambe perfette

Gambe in movimento – Con i primi caldi, il metabolismo va in tilt e le gambe lievitano: occorre stimolare la microcircolazione venosa e linfatica, quindi si alla cyclette o ancora meglio alle pedalate in bici, nuoto e aquagym. E’ necessario sgonfiarle e lo si può fare con un bagno in acqua tiepida, sciogliendo un chilo di sale grosso decongestionante e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, che agisce a livello cutaneo e per inalazione, allentando la fatica. Le gambe devono essere snelle, per cui, armatevi di pazienza e preparate un impacco con fango termale e avvolgete le gambe con bende bagnate in acqua ghiacciata e aceto di mele. Attendete finchè si asciuga il tutto, risciacquate e massaggiate un gel anticellulite dalle caviglie alle cosce.

Gambe perfette – E’ primavera, è arrivata l’ora di sfoggiare abitini, gonne, short; ma le gambe devono essere perfettamente depilate: ecco come svolgere al meglio la depilazione. Prima dello strappo, bisogna scaldare le gambe con un telo strizzato in acqua calda: i pori si apriranno e sentirete meno dolore. Se usate l’epilatore, fate un miniscrub per eliminare le cellule morte. I sistemi di depilazione vanno alternati: ceretta-rasoio-epilazione-crema. Per quanto riguarda i peli incarniti, croce di tutte le donne, si possono frizionare le gambe sotto la doccia con una spazzola ruvida e dopo qualche giorno i peli spunteranno di nuovo. Sono tanti i prodotti che si possono trovare in commercio, per cui, via alla remise en forme!

COMMENTI

WORDPRESS: 0