Colori a/i 2015-2016: le nuance da preferire

Colori a/i 2015-2016: le nuance da preferire

Grigio, bordeaux, beige e tinte pastello: ecco i colori di stagione

Fondotinta: come scegliere quello adatto
MAC Rocky Horror Picture Show: la collezione make up
I posti più belli con la neve

Colori a/i 2015-2016: c’è posto per tutti i gusti – La stagione fredda è oramai iniziata, il weekend giusto per il cambio dell’armadio potrebbe essere proprio quello in corso con relativo shopping dedito a colmare le lacune annesse a tale cambio. Resta allora solo da capire quali saranno i colori da prediligere in questa stagione. La moda autunno/inverno 2015-2016 ha in serbo tante nuance perfette a soddisfare i gusti di tutte le seguaci dei trend del momento. Dal grigio al beige, passando per il bordeaux e le tinte pastello: la tavolozza dei colori dell’a/i 2015-2016 sembra essere più ricca che mai.

Nuance pastello

Cinquanta sfumature di grigio – Il grigio, colore dell’autunno/inverno per antonomasia, sarà anche quest’anno, con le sue numerose sfumature, uno degli assoluti protagonisti all’interno del mondo della moda. Facile da abbinare grazie alle sue proprietà neutrali, colorerà infatti pullover, gonne, pantaloni, maxi shirts, cappotti ed anche accessori come cappelli a testa larga, handbags e gioielli. Indipendentemente da età e contesto, scegliendo il grigio non si corre mai il rischio di sbagliare.

Beige – Altra nuance neutra, scelta come must have dalla moda di questo autunno/inverno 2015-2016, è il cosiddetto color cammello. Dolcevita e maglioni over, mantelle, lounguette, dècolletè e clutches si tingono infatti di beige, colore molto facile da abbinare. Perfetto con tinte forti come il nero e il verde petrolio, ma anche con colori più delicati come rosa e bianco, perfetto infine anche tono su tono, per un total look che profuma di deserto.

Bordeaux – Il bordeaux corre in aiuto di coloro che, invece, del grigio del cielo ne hanno più che abbastanza e che cercano, dunque, la punta di colore, che la stagione più fredda dell’anno non può dargli, nei propri look. Blazer, bluse, cappotti, sciarpe, ma anche jeans e vestiti si tingono di bordeaux, un colore che dona eleganza e bon ton ad ogni tipo di outfit.

Tinte pastello – A dare una nota di delicato colore a questa stagione, sono infine le tinte pastello; dall’azzurro al rosa, passando per l’arancio, il lilla, il pesca ed il blu, i colori pastello sono portatori di quello che potremmo definire effetto caramella. Amati dalle fashion blogger così come dalle ragazze appassionate di moda più in generale, le tinte pastello colorano cappotti in stile bon ton, gonne a tubo, pullover in pelo, borsette a tracolla e felpe, ancor meglio se impreziositi da fantasie di ogni tipo, per outfit candy in stile bambolina.