Ecco quali saranno le colonne sonore dei Mondiali Brasile 2014
Colonne sonore dei mondiali di calcio – I mondiali Brasile 2014 a quasi un mese dal loro inizio, previsto per il 12 giugno alle ore 22 italiane a San Paolo con l’incontro dei verde-oro contro la nazionale croata, hanno già moltissime colonne sonore. Dall’annunciata colonna sonora ufficiale We Are One di Jennifer Lopez feat Pitbull al tema Dar um Jeito/We Will Find a Way di Avicii e Santana per finire con il samba made in Italy di Mina, La palla è rotonda, ed i Negramaro con una cover della famosissima Un amore così grande portata al successo da Claudio Villa. Le soundtrack nostrane faranno rispettivamente da sigla di apertura alle dirette della Rai e da “inno di incoraggiamento” alla nazionale azzurra.
Mondiali Brasile 2014, tutte le novità – La novità di Brasile ’14 però è un’altra: a differenza delle passate edizioni, quello di quest’anno avrà un’intera playlist ed ogni brano, rigorosamente reintrerpretato da altri artisti, sarà accompagnato da un cortometraggio di registi di grande spessore tra cui Spike Lee, più appassionato di basket che di calcio a dir la verità, Idris Elba e Diego Luna.
1. Janelle Monáe – “Heroes” (corto di The Young Astronauts)
2. Don Omar – “Pura Vida” (corto di Jessy Terrero)
3. Rita Ora – “I Will Never Let You Down (Switch Remix)” (corto di Diego Luna)
4. R3hab ft. Eva Simons – “Unstoppable” (corto di Idris Elba)
5. Jetta – “Crescendo”
6. Kelly Rowland – “The Game” (corto di Spike Lee)
7. Santigold – “Kicking Down Doors” (corto di Andy Morahan)
8. Timbaland starring Rachel Assil – “Whoever We Are” (corto di The Kolton Brothers)
9. Pearls Negras – “Guerreira” (corto di Cine Favela)
10. Jolin Tsai Yl-ling – “Now is the Time” (corto di Cai Yiqi)
11. Hassan el Shafei – “Ahlam Men Gedial”
Quale tra questi sarà il tormentone dell’estate è ancora tutto da vedere certo è che l’indimenticabile Heroes di David Bowie, seppure in una cover, decisamente pop ed un po’ depauperata di quella potenza comunicativa data dalla voce profonda di Bowie e dal ritmo rock, di Janelle Monáe, ha tutte le carte in regola per rientrare nell’olimpo delle più ascoltate.
Canzone storiche dei mondiali passati – Nel corso dei diversi mondiali svariate sono state le canzoni simbolo, canzoni con cui tuttora identifichiamo quelle giornate di sport. Come non ricordare Un’estate italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini di Italia 90′, La Copa de la Vida di Ricky Martin per i mondiali del 1998, Waka Waka di Shakira del 2010 o la più cantata di tutti i tempi Seven Nation Army dei White Stripes per Germania 2006 passata agli annali con il ritornello virale cantato da Totti “po po popopoppo” ormai inno di ogni tifoso in festa.
COMMENTI