Collane maxi: il nuovo trend gioielli 2013-2014

Collane maxi: il nuovo trend gioielli 2013-2014

Le collane maxi sono il nuovo trend della moda 2013-2014

Collane maxi: accessori moda della stagione 2013-2014 – Tra gli accessori moda della stagione FW 2013-2014 le collane maxi rappresentano un nuovo amatissimo trend. Nella moda autunno-inverno di quest’anno ciò che conta sono i dettagli ed i protagonisti sono soprattutto gli accessori – in particolare i gioielli – per una allure da femme fatale e non solo. Totalmente out sono le scollature vertiginose: la donna 2013-2014 punta ad un look sensuale realizzato con camicie abbottonate fino al collo ed impreziosite da gioielli macro. Indossate sopra t-shirt e camicette, le collane gioiello si adattano agli outfit più vari e li arricchiscono con un tocco deciso, elegante e al tempo stesso molto cool. I gioielli oversize sono perfetti per valorizzare un abbigliamento basic donando luminosità all’intero look.

collane-maxi 2013-2014

Collane maxi: i modelli e i materiali – Tantissimi i brand che hanno proposto nelle loro collezioni collane gioiello maxi ed eccentriche tra cui D&G e Chanel. Interessanti soluzioni very cheap sono state proposte anche dai celebri marchi low cost come Zara, H&M, Aldo, Mango e Accessorize. Tantissime le varietà, a partire da modelli di ispirazione orientale-bizantina a quelli più vintage-rock. Il gusto retró è spesso rivisitato con colori forti, a volte persino fluo. Cristalli a goccia montati a fiore, swarovski, pietre dure, perle, diamanti e strass sono gli elementi caratteristici delle collane della stagione 2013-2014. Non mancano inoltre catene, croci, borchie, chiusure importanti, inserti in pizzo macramé e composizioni di tessuti ricamati.

Collane maxi: come indossarle – Il trend vuole che la collana sia portata soprattutto in contrasto con un abbigliamento maschile – nuovamente di tendenza per l’inverno 2014 – caratterizzato da pantaloni a vita alta e giacche blazer. Le vistose collane moda della stagione 2013-2014 sono adatte dunque per arricchire uno stile volutamente minimal. Sono inoltre ideali per ricreare lo stile etno-chic e punk-retrò che caratterizza il guardaroba della stagione autunno-inverno. Le collane donano un aspetto molto chic accostate ad un tubino nero o ad un abito elegante, ma sono ottime soprattutto da abbinare ad un semplice jeans delavé e t-shirt basic. Perfette da indossate sopra colletti abbottonati di camicie tartanmust have della nuova stagione – realizzano il giusto mix tra stile grunge e femminile proposto in tutte le passerelle d’alta moda. In particolare è possibile abbinare alla camicetta e alla collana un maglione in lana pesante – per le più fredde giornate invernali – per un look decisamente di gran tendenza.

Chiara Luconi

COMMENTI

WORDPRESS: 0