Uno spettacolo che spinge l'individuo ad uscire dall'anonimato, a credere nella propria forza d'animo e nella bellezza della vita. Estremamente attuale e imperdibile.
Cirque du Soleil – Il Cirque du Soleil propone per il 2014 una nuova tournée in Italia con lo spettacolo Quidam. Teatro di arte e stupore, è il più emozionante circo di mimo, giocoleria e acrobazie, frutto del lavoro di circa 5000 artisti. C’è chi lo definisce un mondo in cui la fantasia diventa realtà, un universo colorato in cui danza e recitazione si armonizzano con la bellezza, la grazia, l’audacia. Fondato nel 1984 a Montreal da Guy Laliberté, ex mangiatore di fuoco, il Cirque du Soleil ha sempre più conquistato l’attenzione del pubblico e il rispetto della critica grazie alla sua potente innovazione e rilevanza artistica.
Quidam – Dopo il successo ottenuto con Alegrìa in una tournée a più riprese in tutta Europa, il Cirque du Soleil propone Quidam, spettacolo debuttato nel 1996 a Montreal e che ora approda anche in Italia. La storia è quella di una giovane donna, Zoé, che vive una realtà familiare piuttosto distante e apatica. Nella speranza di riempire il vuoto che la lacera, si rifugia in un mondo immaginario dove ogni personaggio cercherà di rompere le catene che l’affliggono. Zoé scopre così lo scenario di Quidam, una figura anonima che vive alienato dalla società, un personaggio che rimarca i tratti pirandelliani in Uno, nessuno e centomila. Quidam è la voce nascosta nell’anima di ognuno, che tenta di uscire dalla nube soffocante nutrendosi giorno dopo giorno di piccole sensazioni che l’aiutano a sopravvivere al malessere. Inoltre, musiche suggestive e scenografie inedite sono la chiave perfetta per calarsi in questo mondo.
Tutte le date in Italia:
- Roma, Palalottomatica: dal 22 ottobre al 26 ottobre
- Bologna, Unipol Arena: dal 30 ottobre al 2 novembre
- Firenze, Mandela Forum: dal 6 novembre al 9 novembre
- Pesaro, Adriatic Arena: dal 14 novembre al 16 novembre
- Milano, Mediolanum Forum: dal 19 novembre al 23 novembre
- Torino, Palaolimpico: dal 27 novembre al 30 novembre
Uno spettacolo che spinge l’individuo ad uscire dall’anonimato, a credere nella propria forza d’animo e nella bellezza della vita. Estremamente attuale e imperdibile.
COMMENTI