Le cipolline in agrodolce possono essere un antipasto veloce ma anche un contorno per carne e pesce. Le cipolline in agrodolce si preparano in pochissimo tempo ed il risultato è gustoso e speciale.
Le cipolline in agrodolce possono essere un antipasto veloce ma anche un contorno per carne e pesce. Le cipolline in agrodolce si preparano in pochissimo tempo ed il risultato è gustoso e speciale. Possono essere l’ideale contorno da accompagnare agli involtini di fesa di tacchino ripieni di bresaola oppure al coniglio con le olive e anche agli spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine.
Ecco a voi gli ingredienti delle Cipolline in agrodolce
INGREDIENTI per 4 persone
- 25 cipolline+3 cucchiai d’olio
- un bicchiere di sherry
- un bicchiere d’aceto
- 2 cucchiai di zucchero grezzo
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento delle Cipolline in agrodolce
PROCEDIMENTO
Prendete le cipolline sbucciate e mettetele in un tegame con 3 cucchiai d’olio. Appena le cipolline cominciano a rosolarsi aggiungete un bicchiere di sherry, uno di aceto, 2 cucchiai di zucchero grezzo, sale e pepe. Fate cuocere lentamente finchè le cipolle sono morbide e la salsa è diventata densa. Servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] Gli hamburger di melanzane possono essere serviti con diversi contorni, noi vi proponiamo: cipolline in agrodolce, peperoni in agrodolce e melanzane a […]
[…] Le polpette di pollo potete accompaganarle con diversi contorni, ecco quelli che vi proponiamo noi: cipolline in agrodolce, peperoni in agrodolce oppure broccoli […]