La cioccolata calda, è una vera bontà, adatta ai pomeriggi freddi e casalinghi con le amiche o semplicemente con i propri cari.
La cioccolata calda, è una vera bontà, adatta ai pomeriggi freddi e casalinghi con le amiche o semplicemente con i propri cari. Facile e veloce da preparare, bastano pochi minuti e avrete un’ottima tazza di cioccolata calda da servire e da assaporare. Potete servire la cioccolata calda anche con dei biscotti al cioccolato, biscotti al burro e biscotti al cocco.
Ecco a voi gli ingredienti per la cioccolata calda
INGREDIENTI per 4 persone
- 900 ml di latte
- 2 cucchiai di fecola di patate
- 2 cucchiai di zucchero
- 4 cucchiai di cacao amaro
- 140 gr di cioccolata fondente
Ecco a voi il procedimento per la cioccolata calda
PROCEDIMENTO
In un pentolino unite il cacao amaro in polvere, la farina e lo zucchero e piano piano aggiungete il latte e mescolate, non smettete di mescolare altrimenti c’è il rischio di far venire i grumi. Dopo aver mescolato per bene, portate il pentolino sul fuoco e cuocete a fiamma bassa e fatela riscaldare per bene, poi aggiungete la cioccolata fondente spezzettata e fatela sciogliere del tutto. Un consiglio se la cioccolata vi sembra poco densa potete aggiungere un cucchiaino di fecola di patate, se invece vi sembra molto densa e la volete più liquida aggiungete del latte. Fate sciogliere il tutto e servite ben calda.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] indicati per questo periodo di freddo. La cioccolata bianca calda è una deliziosa variante della cioccolata calda classica, è facile e veloce da preparare e il risultato è garantito. La cioccolata bianca calda […]