Cioccolata bianca calda

Cioccolata bianca calda

La cioccolata bianca calda è uno dei dolci più indicati per questo periodo di freddo.

La cioccolata bianca calda è uno dei dolci più indicati per questo periodo di freddo. La cioccolata bianca calda è una deliziosa variante della cioccolata calda classica, è facile e veloce da preparare e il risultato è garantito. La cioccolata bianca calda è una bevanda preparata con la cioccolata e il latte ed un pizzico di vanillina per dare un tocco di gusto in più.

cioccolata bianca calda

Ecco a voi gli ingredienti per la cioccolata bianca calda

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 400 gr di cioccolata bianca
  • 400 gr di latte
  • 1 pizzico di vanillina

Ecco a voi il procedimento per la cioccolata bianca calda

PROCEDIMENTO

In un pentolino ben capiente versare il latte e la vanillina, cuocete a fuoco medio mescolando di tanto in tanto senza arrivare ad ebollizione. Spegnete il fuoco ed aggiungete la cioccolata bianca a pezzi e mescolate energeticamente fino a far sciogliere del tutto la cioccolata. Rimettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa, continuate a mescolare ancora per qualche minuto senza portare la cioccolata ad ebollizione. Versate nelle tazze e servite.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] dell’anno. Febbraio è un mese dove ritroviamo ancora, come gennaio, malanni di stagione, cioccolate calde, freddo e piogge ma è anche il mese dell’amore vista la festa del 14 febbraio di San […]