Cinque buone regole per godersi il relax delle vacanze tanto sognate
Relax e vacanze: tanto sognate, tanto aspettate e desiderate, ma siamo realmente in grado di goderci il meritato riposo e staccare la spina dalla vita frenetica che mettiamo in stand by? Mettere in pausa la vita di tutti i giorni con lo stress che porta con sé sembrerebbe la cosa più facile del mondo oltre che la cosa più bella da fare, ma non è così scontato e automatico, non tutti ci riescono. Non è raro portarsi il lavoro sotto l’ombrellone o pensare continuamente a come organizzarsi una volta finite le vacanze per riprendere la routine, ma questo non è essere in vacanza. Allora come si può fare per godere realmente del meritato riposo?
Cinque buone regole per godersi il relax: 1) evitare le situazioni che possano richiamare la routine lavorativa; 2) non controllare mail o messaggi connessi al lavoro; 3) non portare cellulare o computer in spiaggia o in qualunque altro posto di vacanza ci si trovi; 4) dedicarsi ad attività che solitamente non possono essere svolte a causa della mancanza di tempo ma che si desidera intraprendere (sport, massaggi, passeggiate, lettura, ecc); 5) se si resta in città evitare posti e situazioni che possano rimandare al lavoro o esporre a domande su di esso.
Staccare la spina con queste cinque buone regole aiuterà a non rimpiangere le vacanze “sprecate”. Sport, letture, passeggiate o altre attività che non possiamo concederci a causa degli impegni lavorativi sono dei piccoli semplici lussi che possiamo goderci durante le vacanze con facilità e allora, perché rinunciarci? Impariamo a staccare la spina e a concentrarci su noi stessi e su chi ci sta accanto, questo è il lusso più grande che non riusciamo a concederci. Approfittiamo dell’estate per portare il benessere raggiunto in questo periodo con noi anche durante la stagione invernale. Buone vacanze a tutti.
COMMENTI