Cinquanta sfumature di grigio: il film

Cinquanta sfumature di grigio: il film

50 sfumature di grigio arriva nelle sale: parlano gli attori

Le “cinquanta sfumature” di Erika Leonard James sono state tradotte in più di 37 lingue, hanno spopolato per mesi nelle classifiche dei libri più letti e hanno venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo. Era solo questione di tempo prima che qualcuno avesse la furba intuizione di portare i suoi romanzi erotici al cinema.

50-sfumature-di-grigio

Protagonista della storia di Cinquanta sfumature di grigio  (primo capitolo della trilogia) è Anastasia Steele. Studentessa di letteratura inglese che per un favore all’amica giornalista andrà a intervistare l’amministratore delegato di una potente azienda. L’incontro sarà fatale e la coinvolgerà in una relazione erotica con un uomo enigmatico e tormentato dal passato. Anastasia scoprirà i lati bui del suo amante che predilige pratiche sessuali insospettabili, ma per lei sarà anche la rivelazione dei suoi più profondi desideri.

Il film sarà diretto da Sam Taylor-Johnson e arriverà nelle sale italiane il 18 settembre 2014. Nel frattempo in America si cerca di placare una raccolta firme, sfociata in una vera e propria petizione con 100.000 sottoscrizioni, contro la scelta dei due protagonisti del film: Charlie Hunnam (cha ha salvato il mondo nel recente Pacific Rim) e Dakota Johnson (che a 10 anni ha debuttato a fianco della madre Melanie Griffith in Pazzi in Alabama). I fan orientati verso altri nomi a quanto pare non hanno digerito i due giovani attori, anche se bene allineati con i caratteri fisici riportati nel libro.

Tuttavia ormai la decisione è presa e i due giovani interpreti si preparano a girare un film che si preannuncia carico di scene erotiche. A riguardo Hunnam ha affermato: “Nel mio primo lavoro c’erano delle scene di sesso con un uomo incredibilmente esplicite. Se l’ho fatto a 18 anni con un ragazzo, potrò certamente rifarlo a 33 anni con una donna”.
Dakota Johnson difende invece la sua prima esperienza di questo genere con un certo distacco: “Sono nel mirino dei paparazzi da quando ero bambina. Questo lavoro è strano e spesso difficile, ma io ho le spalle larghe e andrò avanti”.

La Universal intanto ha acquistato i diritti dell’intera trilogia letteraria. Cinquanta sfumature di grigio sarà quindi seguito con molta probabilità anche dagli altri due capitoli: Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Si intitola Cinquanta sfumature d’arte, la mostra che nella giornata di oggi, 7 Giugno 2017, potrete ammirare presso la Galleria Vittoria di via Margutta a Roma. Sarà un one day event prestigioso quello che si terrà oggi presso la storica Galleria Vittoria di Via Margutta 103, organizzato dalla gallerista Tiziana Todi in occasione dell’attesissima uscita in dvd e bli-ray di Cinquanta sfumature di Nero. […]