Cicliste sembrano nude, polemiche al Giro di Toscana

Cicliste sembrano nude, polemiche al Giro di Toscana

Con le nuove divise le cicliste colombiane sembrano nude.

Le cicliste colombiane- Parliamo di ciclismo femminile. Al Giro di Toscana sono arrivate le cicliste della squadra colombiana, hanno eseguito la loro performance sportiva in sella alle bici e poi sono andate a presentarsi davanti alle telecamere. Fin qui nulla di strano. Quando però le cicliste sono arrivate sul podio, l’attenzione si è subito focalizzata su un dettaglio della loro divisa: dall’addome in giù, le ragazze sembravano completamente nude! In realtà le cicliste non erano affatto senza veli; la loro divisa era stata disegnata e realizzata proprio in quel modo, con quello strano color-pelle nella zona che comprende anche le parti intime. Non è chiaro se si sia trattata di un’operazione di marketing o semplicemente di una scelta dal gusto discutibile.

cicliste-nude

Polemiche- La divisa delle ragazze è stata definita, nelle critiche più leggere, la più brutta di sempre. Le critiche più pesanti si concentrano invece sull’uso del corpo delle donne per fini di marketing. La domanda ancora senza risposta, visto che non ci sono state dichiarazioni in merito, riguarda proprio la natura dell’iniziativa: è stata una scelta voluta, mirata a dare visibilità alla divisa e quindi alle ragazze e quindi alla squadra? O si è trattato semplicemente di una gaffe?

Commenti dai social- Tanti anche i commenti sul web riguardo la vicenda: ” Che cattivo gusto! Orrende! Anch’io spero che le ragazze rifiutino di indossare della roba così oscena! Neanche io mi considero bigotta/bacchettona, assolutamente; la considero solo una questione di semplice…buongusto, appunto”. “Tute inguardabili…..Penso che le ragazze dopo aver visto queste foto, avranno voglia di cambiare tuta e sport!”. “Non vorrei essere giudicato un bigotto/bacchettone, pero’ le tute delle ragazze le trovo di cattivo gusto. Probabilmente si voleva ottenere un po’ di spazio mediatico”. In definitiva, si può dire che le divise della squadra colombiana di ciclismo femminile non siano state particolarmente apprezzate, pur avendo avuto quella diffusione mediatica che forse chi le ha ideate voleva ottenere.

COMMENTI

WORDPRESS: 0