“Chi l’ha detto che le donne curvy non amino lo sport?”

“Chi l’ha detto che le donne curvy non amino lo sport?”

"Basta col mito che le donne plus size non amino lo sport"

Modella curvy “corre” su una rivista sportiva – Prima volta che una donna curvy appare sulla copertina di una rivista sportiva durante il jogging. Perché lo sport è per tutti, non solo per il popolo dei magri. “C’è uno stereotipo secondo il quale sulle copertine dei magazine di fitness debbano esserci per forza persone magre. Beh, non è questo il caso“, questa la filosofia di Jessica Sabor, caporedattrice di “Women’s Running”, rivista femminile specializzata nella corsa. La Sabor ha infatti scelto la modella curvy diciottenne Erica Schenk per la copertina del numero di agosto. Il fatto che il mese scelto per la copertina con la modella curvy sia agosto non è casuale: l’estate, soprattutto il mese di agosto, è proprio il periodo in cui tutti si trovano a fare i conti con la prova costume, prova che spesso porta frustrazione e imbarazzo per coloro che non possiedono un fisico “bestiale”. La sicurezza con la quale la giovane modella curvy dimostra invece di essere a proprio agio con il proprio corpo è un esempio per tutti.

modella curvy

la copertina di “Women’s running”

Lo sport è per tutte –  “Si può sempre tagliare il traguardo, in ogni forma e dimensione – ha affermato la Sabor – Per noi è importante celebrare tutto questo“. La rivista ha dunque voluto sostituire la classica immagine della donna sportiva dal fisico scolpito con una ragazza, altrettanto appassionata di fitness, ma con un corpo fuori dallo standard dell’atleta. Lane Bryant, CEO dell’omonimo marchio di vestiti per modelle curvy indossati dalla Schenk, si è detta felice della scelta di “Women’s Running”: “È tempo di distruggere il mito secondo il quale le donne con qualche chilo di troppo siano allergiche all’attività fisica. Siamo maratonete, tenniste, istruttrici di yoga, ballerine, sollevatrici di pesi e molto altro ancora!”

In arrivo abbigliamento sportivo per le donne curvy – Anche la giovane modella curvy ha aggiunto che ama correre. Sembra che alcuni brand di moda stiano progettando di aumentare le taglie delle loro linee sportive, per venire incontro alle esigenze di tutte le donne che amano lo sport. La rivista vuol proprio essere simbolo di questa rivoluzione in corso:”Credo che ogni donna abbia pensato, almeno una volta, di non avere chances di vedersi un giorno su una di quelle copertine. Invece, noi vogliamo che le lettrici si sentano parte della nostra cover, che riconoscano se stesse in quelle immagini“.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] di oggi – L’auto-accettazione è un tema quanto mai attuale nella società odierna (leggi qui un articolo relativo agli stereotipi delle donne curvy), impostata su una comunicazione visiva […]