Quo vado? Il nuovo film di Checco Zalone nel 2016 al cinema
Checco Zalone: Quo Vado? Il nuovo film – L’attesa sta per finire, Quo vado? è il nuovo film di Checco Zalone. Esattamente il primo gennaio 2015 la nuova irresistibile commedia di Checco Zalone, diretta da Gennaro Nunziante, uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane. Il nuovo film del comico pugliese è ambientato in Puglia, in Sardegna e in Norvegia, il tema centrale della pellicola è il precariato. L’obiettivo di Zalone è superare gli incassi del suo precedente film Sole a Catinelle, che nel 2013 ha incassato ben 52milioni di euro, diventando così il titolo di maggior incasso nella storia del cinema italiano. Le riprese della pellicola sono iniziate, a fare da set al film è Conversano, paese della sua amata Puglia, luogo in cui l’attore è cresciuto e ha passato la propria infanzia.
La trama – Checco Zalone sarà il protagonista indiscusso del nuovo film Quo Vado?, interpreterà Luca Pasquale Medici, un impiegato dell’Ufficio Caccia e Pesca della provincia che viene licenziato, dovrà così ripartire da zero, cercando di reinventarsi, dovendo viaggiare tra Lampedusa e la Norvegia in cerca di un nuovo impiego. Quo vado? sarà prodotto da Medusa, il tema trattato nella pellicola è molto attuale, il precariato, tema che sicuramente verrà trattato con la leggerezza della commedia, sarà un film pieno di beffe e provocazioni, che alla fine ci farà sicuramente riflettere. Si preannuncia così un nuovo record di incassi per lo Zalone nazionale.
Cast – Checco Zalone non si è fatto mancare nulla in questo nuovo film, il cast infatti è ricco di grandi nomi. Il regista Gennaro Nunziante vuole bissare i successi degli ultimi anni, gli attori che reciteranno a fianco di Checco saranno Maurizio Michele e Sonia Bergamasco, ma il senatore della pellicola sarà Lino Banfi, che da sempre ha portato sui grandi schermi la comicità pugliese. Lino Banfi in un’intervista ha dichiarato “sul set Zalone e Nuziante facevano tutto il giorno la mia imitazione, conoscono a memoria i miei film. Ci siamo incontrati bene anche come carattere. Si accomuna la pugliesità, sentire gli odori, la terra”. Banfi poi ha spiegato di avere un sogno nel cassetto “magari prima che ci lascio le penne vorrei recitare in un film con Zalone in cui io sono il padre e lui il figlio, come ha fatto Sordi con Verdone”.
COMMENTI
[…] in tempi più recenti, il 2010, mantenendo però l’ironia tipica e il tono da commedia grottesca che hanno conquistato i fan nelle due stagioni […]