Che cos’è l’amore? Ecco come rispondono i bambini

Che cos’è l’amore? Ecco come rispondono i bambini

Che cos'è l'amore? Ecco come rispondo i bambini alla domanda "più difficile" del mondo.

Che cos’è l’amore? – Chiunque, da millenni, prova inevitabilmente a dare una risposta ad una delle domande più difficili del mondo: Che cos’è l’amore? Raccontato da scrittori, recitato da poeti, analizzato da filosofi, psicologi e pensatori, l’Amore è il sentimento comune per eccellenza, quello per cui tutti siamo disposti a fare follie, quello per cui tutti amano, ridono, piangono, soffrono.

Shakespeare poetava “Dubita che le stelle siano fatte di fuoco/dubita che il sole si muova/dubita che la verità sia bugiarda/ma del mio amore non dubitare affatto”; Dante, nel celebre V Canto dell’Inferno della Divina Commedia, così scriveva sull’amore: “Amor c’ha nullo amato amor perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona”. Lunghissima è poi la lista di canzoni e film sull’Amore. Vi siete mai chiesti, invece, cosa ne pensano i bambini dell’Amore? Ecco come rispondono i bambini alla domanda “Che Cos’è l’Amore?

Per me l’amore è… – Con la voce rotta dall’emozione, con gli occhi lucidi, pieni di entusiasmo, divertiti e felici, alcuni bambini hanno provato a dare una risposta alla domanda “Che Cos’è l’amore”. Ecco allora che la bambina bionda del video dice: <<L’amore è una cosa forte, bella e supercarina! È più bella dell’amicizia!>>. Per un altro bambino l’amore è “la sua famiglia”. Per un altro bambino ancora l’amore è “Emanuela perchè quando la penso sudo tutto“. E c’è chi poi sente le farfalle nelle stomaco e chi addirittura si sente svenire, chi ancora viene inseguito fin nei bagni della scuola per avere un bacio. Insomma, l’amore è davvero un mix di emozioni, sentimenti, azioni e stati d’animo che chiunque è in grado di provare, dal bambino all’adolescente, dal vent’enne al cinquant’enne.

L’idea del video “Pure Love” è nata dalla collaborazione di Opsobject (nota azienda di bracciali e orologi) e The Jackal (qui potrete trovare il loro seguitissimo canale di Youtube) per celebrare l’Amore Puro, a poche settimane prima del Natale.

E se nel vedere questo video, una lacrima di emozione vi ha rigato il viso, bhè è più che normale: i bambini riescono a dire in poche parole ciò che un adulto non riuscirebbe a dire mai.

I Bambini sanno qualcosa che la maggior parte dei grandi ha dimenticato” [Keith Haring].

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0