Le chiedono di perdere 3 cm di peso sui fianchi, lei modella taglia 38 si rifiuta e manda a quel paese l'agenzia.
La modella Charli Howard e l’assurda richiesta dell’agenzia – Si torna a parlare del mondo della moda e di magrezza. Il caso di oggi ha coinvolto la modella londinese Charli Howard, 23enne taglia 38. La bellissima ragazza ha ricevuto l’”invito” dalla sua agenzia a perdere 3 cm di peso sui fianchi, altrimenti le avrebbero annullato il contratto di lavoro. La ragazza ha detto no alla richiesta, no all’agenzia e all’intero sistema malsano che gravita intorno a questo settore. Charli Howard si è sfogata con un post sulla sua pagina facebook, raccontando e commentando l’assurda richiesta della sua, ormai ex, agenzia. La ragazza ha mandato a quel paese i datori di lavoro commentanto: “La mia salute mentale e fisica è più importante”.
Lo sfogo della modella Charli Howard – “Mi rifiuto di sentirmi in colpa perché non raggiungo i vostri ridicoli e inottenibili standard di bellezza mentre voi state seduti tutto il giorno alla scrivania, divorando torte e biscotti e criticando me e le mie amiche per il nostro aspetto fisico. Nel caso in cui non lo aveste capito, io sono una donna. Sono un essere umano. Non riesco miracolosamente a tagliare le mie ossa dell’anca in giù, solo per adattarmi a un vestito o per soddisfare le “regole di agenzia”. Ho combattuto la natura del mio corpo a lungo, ma ho recentemente iniziato ad amarmi”.
La scelta di Charli Howard – Un ragionamento corretto quello di Charli Howard, supportato da una decisione sensata. La scelta della modella va a tutelare la sua salute (leggi qui della legge in Francia contro l’anoressia sulle passerelle) e potrebbe servire da esempio per colleghe del settore e soprattutto per tutte le ragazzine che ammirano queste modelle cercando di imitarle per assomigliare loro il più possibile. “Più ci costringono a perdere peso e ad essere magre, più i costumisti devono fare i vestiti per adattarli alle nostre dimensioni, e più le ragazze devono dimagrire per entrarci. Non è più l’immagine che ho scelto di rappresentare” ha spiegato la modella.
COMMENTI