Il cestino di pane farcito è un antipasto sfizioso e soprattutto gustoso da mangiare. Il cestino viene farcito con i funghi, ma ovviamente può essere farcito a proprio piacimento.
Il panino in qualsiasi forma si presenti è sempre buono. Il cestino di pane farcito è un antipasto sfizioso e soprattutto gustoso da mangiare. Il cestino viene farcito con i funghi, ma ovviamente può essere farcito a proprio piacimento. Per chi è amante dei funghi vi proponiamo altre ricette dove sono i protagonisti: polenta con i funghi, funghi e patate e scaloppine ai funghi porcini.
Ecco a voi gli ingredienti del Cestino di pane farcito
INGREDIENTI per 4 persone
- 4 panini di quelli piccoli e tondi
- 600 gr di champignon
- 100 cc di vino bianco
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- besciamella
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- olio
- sale,pepe
Ecco a voi il procedimento del Cestino di pane farcito
PROCEDIMENTO
Lavate con cura i funghi e tagliateli a fettine. In una pentola antiaderente scaldate l’olio, l’aglio e poi versateci i funghi. Fateli insaporire velocemente, salate e sfumate con il vino bianco. Lasciate cuocere fino a quando il liquido di cottura non si sarà del tutto assorbito. Aggiungete la besciamella ed un paio di cucchiai di parmigiano, mescolate e tenete da parte. Prendete a questo punto i panini, tagliatene la calotta e svuotateli della mollica. Riempiteli con il composto di funghi e besciamella. Spolverate con un po’ di pan grattato. Mettete in forno a 200 ° per circa 10 minutii, il tempo necessario che il pane si tosti ed il formaggio si sciolga. Togliete dal forno e servite con una spolverata di pressemolo tritato.
Buon Appetito!
COMMENTI