Il cantante bolognese debutta con imperdibili concerti in giro per l’Italia
Logico tour 2014- A due anni di distanza dagli ultimi concerti dal vivo in Cesare Cremonini Live 2012, il cantante bolognese torna più carico di prima per dare energia alle canzoni (e non solo) dell’ultimo album pubblicato Logico. Quest’estate Cesare si è imposto come il re dei tormentoni in radio con il suo primo singolo, Logico #1 e seguito dall’inedito GreyGoose, altro grande successo. Sull’imponente palco ci saranno i musicisti di sempre, primo fra tutti il bassista Ballo, con lui dai tempi dei Lùnapop, alle chitarre Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo, all’hammond Michele Guidi, alle tastiere Nicola Peruch, alla batteria Andrea Fontana e ai cori Chris Pescosta e Roberta Montanari.
Le date- Il buon Cremonini si prepara ad affrontare un lungo tour che lo porterà durante gli ultimi mesi del 2014 in giro per l’Italia che partirà con la data zero il prossimo 25 ottobre al Modigliani Forum di Livorno. Ecco le altre date:
28 ottobre Assago (MI) – Mediolanum Forum – SOLD OUT
29 ottobre Assago (MI) – Mediolanum Forum
31 ottobre Rimini -105 Stadium
2 novembre Conegliano (TV)- Zoppas Arena
6 novembre Bologna – Unipol Arena – SOLD OUT
9 novembre Bari – Palaflorio
11 novembre Roma – Palalottomatica
14 novembre Napoli – Palapartenope
16 novembre Acireale – Palasport
18 novembre Perugia – Palaevangelisti
19 novembre Firenze – MandelaForum
21 novembre Mantova – Palabam
22 novembre Torino – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
25 novembre Trento – Palatrento
27 novembre Padova – Gran Teatro Geox- SOLD OUT
La carriera di Cesare Cremonini- Classe 1980, Cesare Cremonini nasce a Bologna e inizia a fare i primi passi nel mondo della musica all’età di 6 anni andando a lezione di pianoforte. Durante gli anni del liceo, fa parte insieme ad alcuni compagni di classe di un piccolo gruppo Senza Filtro suonando nei locali bolognesi. Nel 1999 Cesare fonda i Lùnapop che, a partire dal loro primo singolo 50 special, diventano una delle band simbolo degli anni Novanta con l’album …Squerez?. Purtroppo il gruppo si scioglie e Cesare inizia nei primi anni 2000 la sua carriera da solista in continua ascesa a partire da Bagùs (2002), Maggese (2005), 1+8+24 (2006) e Il primo bacio sulla luna (2008) e un Greatest Hits (2010).
Luciana Travierso
COMMENTI