Presto nei cinema il remake di Cenerentola
Cenerentola, il remake – Prevista per 13 marzo 2015 l’uscita del nuovo film targato Disney Cenerentola, un remake della celebre fiaba già portata sugli schermi nel 1950 come di film d’animazione. Questa volta la Disney tenta di conquistare il pubblico giovanile con un film dal cast d’eccezione. Protagonista indiscussa Lily James, nei panni di Cenerentola,affiancata da Cate Blanchett, nelle vesti della matrigna cattiva, Holliday Grainger e Sophie McShera,le due sorellastre Anastasia e Genoveffa ed Helena Bonham-Carter nei panni di un’improbabile fata madrina.
Cenerentola, la trama – La favola, dalle origini ignote, se ne riscontrano tracce sia in Cina che in Egitto, ha avuto numerose versioni, in occidente le più famose risultano quella di Charles Perrault a quella dei Fratelli Grimm. Kenneth Branagh ha deciso, per il suo film, di mantenersi fedele alla versione di Charles Perrault. Cenerentola, orfana di madre vive con il padre, la matrigna e le due sorellastre. Alla morte del genitore naturale la ragazza si trova ad affrontare i soprusi delle tre donne bisbetiche. La ragazza risponde alla cattiveria ricevuta con coraggio e gentilezza come sua madre le aveva raccomandato prima di morire. Per nulla scoraggiata Cenerentola continua la sua vita finché non incontra l’anima gemella. A cambiare le sorti della sua vita una viandante che le permetterà di andare al ballo dove incontrerà nuovamente il principe.
Curiosità – Le riprese sono svolte interamente nel Regno Unito e, nello specifico, gli interni del palazzo reale sono stati girati al Royal Naval College mentre gli esterni tra i Pinewood Studios e il castello di Windsor. Sono già stati pubblicati il teaser poster ed il teaser trailer sull’account ufficiale Twitter.com/DisneyStudiosIt, con l’hashtag#LaScarpettaDiCenerentola. A rendere il sogno realtà però ci ha pensato Lo shoes designer Stuart Weitzman, ricreando la scarpetta di cristallo indossata da Cenerentola, per il Musical omonimo di debutto per il duo Rodgers+Hammerstein, presentato qualche giorno fa a Broadway.
COMMENTI
[…] Cinderella- Sapevamo già che l’uscita del film della Walt Disney Pictures “Cenerentola” avrebbe portato con se anche novità nel mondo del make up, tra cui la nuova collezione di […]