Cellulite: ecco i cibi da preferire

Cellulite: ecco i cibi da preferire

Con l'arrivo dell'estate arriva anche la tanto temuta prova costume. L'incubo che ossessiona più le donne è la solita pelle a buccia d'arancia cioè l'aumento di volume delle cellule adipose che non permettono l'eliminazione dei liquidi in parole semplici la tanto temuta cellulite.

Con l’arrivo dell’estate arriva anche la tanto temuta prova costume. L’incubo che ossessiona più le donne è la solita pelle a buccia d’arancia cioè l’aumento di volume delle cellule adipose che non permettono l’eliminazione dei liquidi in parole semplici la tanto temuta cellulite. La cellulite può avere diverse cause: kg di troppo, ritenzione idrica, un fattone genetico, un cattivo stile di vita o una cattiva circolazione del sangue. Un altro fattore da cui può dipendere la cellulite è una cattiva alimentazione. Per eliminare e prevenire la cellulite è necessaria un’alimentazione sana e benefica per il nostro organismo.

cellulite cibi da preferire

Cellulite: cibi da preferire – Per combattere la cellulite bisogna iniziare da cosa mettiamo in tavola. Seguire un’alimentazione sana e corretta aiuta a ridimensionare il volume delle cellule del tessuto adiposo in eccesso ed in più seguire una sana alimentazione è importante per far star bene il nostro organnismo. I cibi da preferire per combattere la cellulite sono: mele rosse, ricche di piruvato, una sostanza antiossidante che aiuta a combattere il grasso corporeo, aiutano a velocizzare il metabolismo e ad assorbire meno i grassi; lo yogurt è un altro alimento da preferire per combattere la cellulite, ma non solo, anche perchè mangiare yogurt mette di buon umore quindi mangiando due vasetti al giorno di yogurt naturale intero risulterete belle, toniche e di buon umore. Il tè verde un grande alleato per combattere la cellulite ma risulta essere anche una bevanda energetica che permette di affrontare con carica le giornate, riduce il senso di affaticamento fisico e mentale. Il pompelmo rosa ricco di vitamina C, aiuta a combattere la cellulite e aumenta le difese immunitarie. L’ananas è benefica sull’intestino in quanto reca uno stato di sazietà e di conseguenza è un’alleata per chi combattere con i chili di troppo o con la cellulite. Oltre a preferire determinati alimenti è importantissimo bere, bere di continuo almeno 2 litri d’acqua al giorno, l’acqua non deve mai mancare.

Cellulite: cibi da evitare – Per combattere la cellulite vi sono alcuni cibi che vanno assolutamente eliminati. Salumi, dolci, sughi molto grassi sono da eliminare insieme a qualsiasi tipo di frittura, assolutamente niente bibite gassate, alcolici e soprattutto il sale, preferite spezie e odori come prezzemolo, cipolla, aglio, menta, basilico, rosmarino, ecc.

COMMENTI

WORDPRESS: 0