Cavolfiore gratinato con besciamella e speck

Cavolfiore gratinato con besciamella e speck

Il cavolfiore gratinato con besciamella e speck è un secondo gustoso e semplice da preparare. Chi non ama molto il cavolfiore, preparato così lo preferisce, perchè la besciamella crea una cremina che unita al cavolfiore è buona e saporita.

Il cavolfiore gratinato con besciamella e speck è un secondo gustoso e semplice da preparare. Chi non ama molto il cavolfiore, preparato così lo preferisce, perchè la besciamella crea una cremina che unita al cavolfiore è buona e saporita. Per chi ama assaporare di più il sapore del cavolfiore ecco una ricetta senza besciamella: cavolfiore al gratin.

cavolfiore gratinato con besciamella e speck

Ecco a voi gli ingredienti per preparare il Cavolfiore gratinato

INGREDIENTI per 4 persone

  • 1 cavolfiore
  • besciamella
  • burro
  • 50 gr di speck a dadini
  • sale, pepe

Ecco a voi il procedimento del Cavolfiore gratinato

PROCEDIMENTO

Iniziamo la preparazione del cavolfiore gratinato mettendo a lessare il cavolfiore a cimette riscordandoci di scolarlo al dente. Prepariamo poi la besciamella. Una volta pronta la besciamella prendete una pirofila da forno, ungetela con una noce di burro e disponetevi le cimette di cavolfiore lessate fino ad ottenere uno strato uniforme, disponete poi i dadini di speck sparsi e poi coprite con la besciamella. Mettete in forno a 200° per 20 minuti. Servite tiepido.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] pochi semplici passi. Oltre alle patate gratinate ecco qualche altro contorno per i vostri menù: cavolfiore gratinato con besciamella e speck, finoscchi gratinati e peperoni in […]