Catania, donna trovata morta in spiaggia: arrestato l’assassino

Catania, donna trovata morta in spiaggia: arrestato l’assassino

La scorsa settimana è stato trovato il corpo di una donna sulle spiagge di Catania, or si conosce la sua identità ed è stato arrestato il suo assassino.

Arrestato l’assassino – E’ finalmente arrivata la svolta nel caso di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa della donna trovata morta sulla spiaggia della Plaia di Catania il 7 Febbraio, di cui ancora non si conosceva l’identità. La squadra mobile che ha indagato ha scoperto l’identità della vittima, una donna italiana di cinquant’anni, e il presunto assassino, un extracomunitario di trent’anni, è stato fermato. L’omicidio è avvenuto in un villaggio turistico chiuso per la stagione invernale, e probabilmente si è scatenato al culmine di una lite di cui, però, non sono ancora chiari i motivi.

catania-donna-trovata-morta-in-spiaggiaIl ritrovamento – La donna, vittima dell’ennesima terribile violenza, è stata trovata a Plaia di Catania in un villaggio turistico chiuso per la stagione invernale, in uno dei bungalow presenti sulla spiaggia. Secondo una prima ricostruzione della polizia, la donna avrebbe partecipato ad una lite che, arrivata al culmine, le avrebbe fatto trovare la morte tramite un “oggetto acuminato” che è stato trovato “assieme a possibili tracce biologiche utili alle indagini“. L’uomo, dopo aver compiuto l’omicidio, ha dato fuoco al bungalow nella speranza di cancellare le tracce, ma senza riuscirci. Alcune tracce, come del sangue, non sono state distrutte dalle fiamme. Il corpo della vittima, invece, sarebbe stato trascinato sulla sabbia per essere poi gettato in mare.

Identificati vittima e assassino – 1,59 metri d’altezza, carnagione chiara, corporatura minuta e regolare, occhi azzurri, capelli castano chiari ma tinti di un castano rossiccio, una cicatrice sulla gamba sinistra, sullo stinco e dietro sul polpaccio: sono questi gli elementi descrittivi rilasciati qualche giorno fa dalla Procura, nella speranza di identificare la donna ritrovata morta a Catania da alcuni pescatori e recuperata in mare dalla Guardia Costiera. Finalmente il giallo di questo ritrovamento è stato risolto, la donna, un’italiana di 50 anni, è stata identificata e il suo assassino, un extracomunitario di 30 anni, è stato arrestato.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0