Idee Carnevale 2014: scegli il look ispirato alla Pop Art
Carnevale 2014: scegli il look ispirato alla Pop Art – Ci siamo è Carnevale! Siete alla ricerca di un’idea divertente ed originale? Non c’è niente di meglio che creare con le proprie mani un costume di Carnevale fai da te senza trascurare i dettagli più trendy. L’idea che vi proponiamo, oltre ad essere davvero originale, è anche divertente e semplice da realizzare. Si tratta di ricreare con qualche accorgimento e una buona dose di creatività, un look ispirato alla Pop Art del grande maestro Roy Lichtenstein, ricalcando le orme dell’innovativo apporto della Pop Art nel mondo della moda.
Make it pop! – La parola d’ordine? Colore! Scegliete il giallo, il blu elettrico, il rosso e il bianco. I colori dovranno essere pieni e decisi, evitate qulasiasi tipo di tonalità sfumata poiché gli accostamenti dovranno risultare stridenti e volutamente eccessivi. I contrasti cromatici serviranno a donare espressività e personalità al vostro look. L’outfit dovrà inoltre basarsi su nuove forme geometriche per riprodurre in modo perfetto i noti balloon dei fumetti alla Roy Lichtenstein.
Cosa indossare – Siete pronte ad indossare il vostro costume con la stessa irriverenza che diede il via alla famosa corrente artistica? Se la risposta è affermativa scoprite con noi come realizzare il perfetto outfit di Carnevale in pieno stile Pop Art.
Accessori: Sì al girocollo con palline colorate. Abbondate con i gioielli dai colori vivaci: anelli e rigidi bracciali in plastica, orecchini a forma di labbra o perle colorate. Non dovranno mancare tra i capelli cerchietti di plastica lucida che potrete arricchire con piccole decorazioni a forma di fumetto, realizzabili con del semplice cartoncino e filo rigido trasparente. Le cinture dovranno essere altissime, in pelle o in plastica lucida. Per un look ancora più completo potrete indossare un paio di guanti preferibilmente bianchi con rifiniture e piccoli bottoni neri.
Top: Magliette, top, t-shirt e camicette dovranno essere a pois o a righe colorate. In alternativa potete optare per stampe che riproducono labbra, occhi, fulmini e forme geometriche. Per uno stile perfetto consigliamo la camicetta annodata in vita, di colore blu elettrico a pois bianchi abbinata ad accessori gialli.
Blazer: coloratissimi e dal taglio deciso.
Minidress: a trapezio, con texture multicolor, oppure in tessuto a stampa stile Andy Warhol.
Longuette o shorts: a righe o in tinta unita.
Collant: coloratissime, in microfibra elasticizzata.
Pochette: in vinile a forma di labbra, oppure con stampa a fumetto e le mitiche scritte …pow!…boom!…whaam!
Scarpe: in vernice con tacco. Ma se volete essere davvero cool scegliete le sneakers: Vans o Converse All Star.
Parrucca: è praticamente indispensabile. Deve essere eccentrica, liscia, con frangia, meglio se bionda o rosa fluo.
Make up: il make up gioca un ruolo fondamentale e va eseguito con estrema accuratezza. Dovrete disegnare sul viso tanti piccoli pois rossi e stendere sulle labbra un lipstick mat, rosso fuoco, saturo e coprente. Tracciate poi – seguendo i vostri lineamenti – delle marcate linee nere che riprodurranno i tratti stilizzati tipici dei personaggi dei fumetti.
Chiara Luconi
COMMENTI
[…] limite alla fantasia, infatti, si possono creare senza alcuna difficoltà originalissimi costumi e look. Per tutte coloro che non intendono rinunciare alla classica maschera, Kara Endres, nel suo blog […]