Capelli: le nuove tendenze
Tendenze primavera 2014 – Per la prossima primavera, sono di moda i riflessi naturali sulle lunghezze dei capelli: biondo, castano o rosso. Basta stacchi di colore esagerati, come il castano scuro sulla cute e il biondo platino sulle punte. I capelli dovranno essere più omogenei, più naturali, come se fossero schiariti dal sole. Questo effetto sfumato è molto elegante; le zone di luci e di ombre che si creano sui capelli sono più naturali, risaltano l’incarnato delle donne, regalando nuove luminosità al viso e risultano anche molto sexy.
Le tonalità di tendenza – Biondo, castano e rosso sono le tonalità di tendenza: ogni sfumatura regala luminosità ai capelli, li rende più naturali, più sfumati. I riflessi sono intensi e danno un senso di naturalezza. E’ preferibile fare queste sfumature sulla propria base originale oppure su un colore tinto, che deve dare comunque un effetto molto naturale. In base alla propria base, si sceglie la nuance: sul colore castano si effettuano nuance ramate o caramello; sul rosso si adattano colori caldi, dal mattone, al bronzo, al ramè. Sul biondo prendono vita le sfumature di colore dal miele fino ad arrivare al platino.
Come realizzare le sfumature – Affinchè la presa della sfumatura sia perfetta, è meglio eseguirla con i capelli non puliti. Per ogni nuance che si vuole creare, si miscelano cinque o anche più gradazioni dello stesso colore. La sfumatura viene eseguita nella parte posteriore dei capelli, perchè non deve dare l’effetto del colore tradizionale, con la tanto odiata ricrescita. Si parte dalle punte più basse, nella parte posteriore, per poi risalire gradatamente. Le ciocche di capelli che si schiariscono, vengono isolate con la carta stagnola e devono rimanere in posa circa 20 minuti. A questo punto si toglie tutto, si massaggiano con delicatezza i capelli, aggiungendo qualche goccia d’acqua, come se fosse uno shampoo e si procede con il normale lavaggio.
COMMENTI