Capelli: acconciature autunnali

Capelli: acconciature autunnali

Ecco le acconciature per capelli di tendenza in quest'autunno

Acconciature autunnali – Per quest’autunno, la moda capelli ne abbraccia ogni tipologia: lisce, ricce, bionde o more. I tagli corti, come il caschetto, continuano a far tendenza, ma le vere protagoniste della stagione sono le chiome lunghe. Vediamo quali sono le tendenze per quest’autunno.

capelli autunnali

Chiome lunghe – Quest’autunno i capelli seducono ispirandosi al fascino del passato: ritorna l’effetto bagnato, un must della fine degli anni ’90. Per ottenere questo effetto, basta applicare il gel dopo lo shampoo e asciugare con il diffusore per qualche minuto. Ritorna di moda il super liscio, che si adegua a tutte le lunghezze e può essere portato anche nel look pettinato all’indietro. Tornano in uso anche le chiome folte e vaporose simbolo dei mitici anni ’80. Si rivivono gli anni ’20, grazie alle morbide frange e alla riga di lato e dell’onda Pompadour, fissata con lacca o gel.

Acconciature e colore autunnali – Per la stagione  autunnale, di gran tendenza sono i capelli raccolti: dal classico chignon, alto e ben tirato per le occasioni più formali a quello morbido sulla nuca per tutti i giorni, fino ad arrivare alla treccia francese. Per quanto riguarda le tonalità di colore, non ci sono regole da seguire, anche se i colori naturali sono le più gettonate. Le donne più eccentriche, che amano un look audace, possono sbizzarrirsi con colori accesi, come viola, rosa, verde e azzurro.

Maschere fai da te – Per rivitalizzare i capelli stressati e sfibrati, si possono realizzare delle ottime maschere fai da te, fortificanti, naturalissime ed  economiche. Per realizzare una maschera nutriente, da fare una volta al mese, si può mettere nel frullatore una banana matura, un avocado maturo, un cucchiaino di olio d’oliva e due gocce di olio essenziale profumato a scelta. Bisogna applicare il composto sui capelli lavati e tamponati.  A questo punto, avvolgere la testa nella pellicola trasparente e lasciare agire per circa 20 minuti. Sciacquare bene e asciugare.

COMMENTI

WORDPRESS: 0