Capelli: tutto ciò che si deve sapere sulle pettinature di questa calda estate 2013
Tagli corti – La parola d’ordine per quest’estate 2013 è: tagli corti! Un taglio corto può adattarsi a qualsiasi look, che siate rock oppure romantiche. Per un look d’impatto e un pò punk, si possono scegliere rasature laterali e sforbiciate irregolari, che danno un effetto spettinato e sbarazzino. Si può enfatizzare il taglio, con un colore deciso. Per un aspetto più classico, si possono scegliere invece, ciuffi sfilati o piccole frange che incorniciano con delicatezza il volto. Per chi non se la sente di osare, c’è il carrè, una pettinatura evergreen e meno drastica.
Capelli lunghi in ordine e alla moda – La pettinatura di tendenza di quest’estate è la treccia; un modo per avere i capelli in ordine e alla moda con poche semplici mosse. Si può impreziosire con un foulard o con una collana, che personalizzerà la vostra pettinatura. Dopo aver pettinato bene i capelli con una spazzola, fate una coda laterale bassa e fermatela con un elastico dello stesso colore dei capelli. All’attaccatura della coda, legate un foulard o una catenella. Dividete i capelli in due ciocche e procedete con le tre ciocche a intrecciare in maniera tradizionale: due ciocche sono di capelli e una sarà quella del foulard o della collana. Completata la treccia, fermatela con un piccolo elastico. Se invece utilizzate il foulard, arrotolate i lembi finali sopra l’elastico, fino a nasconderlo e chiudetelo, facendo un nodino nella parte posteriore. Il ciuffo potete portarlo laterale o di lato.
Qualche consiglio in più – Il sole, il vento, la salsedine e il cloro della piscina, possono sfibrare e indebolire i capelli. Si può usare lo yogurt bianco, applicandolo direttamente sulla chioma e lasciandolo in posa prima dello shampoo e i capelli risulteranno morbidi dopo il lavaggio. Un altro aiuto a renderli più morbidi, è dato dai fiocchi d’avena: lasciatene a macerare per un’ora due cucchiai in una tazza di latte caldo, filtrate e raffreddate, in seguito applicate sulle chiome, prima dello shampoo.
COMMENTI