Capelli in estate: quali prodotti scegliere?

Capelli in estate: quali prodotti scegliere?

Ecco quali prodotti per capelli scegliere in estate.

Capelli in estate, come proteggerli- In estate, i nostri capelli, così come la nostra pelle , hanno bisogno di essere protetti dall’azione disseccante e dannosa di sole, salsedine, sabbia e cloro. È quindi fondamentale proteggere la nostra chioma per evitare di ritrovarsi a fine estate con capelli crespi, secchi e rovinati. Ecco quali sono i prodotti specifici che vi consigliamo di utilizzare per avere capelli sani e naturalmente lucenti e idratati.

capelli-in-estate

Shampoo- Dopo il bagno al mare è necessario detergere i propri capelli con uno shampoo in modo da eliminare ogni traccia di sale, che potrebbe renderli secchi e sfibrati. Tra i  vari prodotti specifici vi consigliamo lo Shampoo After Sun Hydrating di Nashi Argan, un prodotto idratante che protegge il colore, contiene olio di argan e di lino biologici, filtri UV e vitamina E. In alternativa trovate lo After Sun Hydra Shampoo di Revlon, dall’azione idratante che ripara la fibra capillare sottoposta a stress.

Balsamo- Dopo la detersione è importante applicare un balsamo districante per sciogliere eventuali nodi e riportare la fibra capillare al suo equilibrio originale. Diego dalla palma propone il  Balsamo Ristrutturante Senza Risciacquo che contiene olio di argan e di semi di lino, che donano luminosità ai capelli ed eliminano l’effetto crespo.

Maschere- Tra le varie maschere in commercio vi consigliamo la Maschera Marilyn di Lush, studiata per rinforzare i capelli ed esaltare i riflessi creati dal sole sulle ciocche. La sua formula è a base di camomilla, limone e zafferano, che esaltano i riflessi dorati, lecitina di soia e gel di lino, che rendono i capelli morbidi e facili da pettinare. In alternativa la Masque UV défense active di Kerastase: una maschera intensiva ottima per i capelli colorati e che sono particolarmente stressati. Nutre in profondità le fibre del capello e ricostruisce le ciocche danneggiate dalla fotodegradazione solare.

Oli- Tra i prodotti migliori novità di questa estate vi segnaliamo due oli della collezione PhytoPlage: l’Huile Protectrice, a base di cera di oliva con funzione anti-sale e anti-cloro da usare durante l’esposizione per proteggere la chioma, e l’Huile Sublimante Dopo-Sole, che contiene olio di perilla, di buriti e di annatto.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] gli accessori per l’estate 2014- In questa estate gli accessori per capelli stanno andando molto di moda. Dai cerchietti ai fermagli, ai fiocchi, le chiome si vestono di […]