Come avere capelli sempre perfetti
Capelli perfetti e sexy – Lo stress quotidiano, smog, polvere… tutto ciò appesantisce i capelli e se non si ha una chioma fluente, tutto ciò li rende ancora più spenti. Ogni donna ci tiene al proprio aspetto e ad apparire sempre perfetta. Ma esistono dei rimedi per capelli non in forma; per ogni difetto c’è una soluzione. Con un pò d’attenzione, ecco come rendere i capelli sexy in poche mosse.
Per ogni difetto c’è una soluzione – Per avere capelli sexy e sempre perfetti, bisogna trattarli con estrema dolcezza; quando sono bagnati, prima di tamponarli con un asciugamano, bisogna applicare qualche goccia di olio sulle punte per evitare i nodi ed usare un pettine antistatico a denti larghi. Se i capelli sono sottili, per aumentarne il volume, si può utilizzare un siero che avvolge i capelli con una guaina, rendendoli spessi e folti. Se le punte sono secche, si può far ricorso ad una tecnica chiamata “dusting”: si possono eliminare le doppie punte con una forbicina a lama curva, lavorando piccole sezioni. Poi si deve idratare la chioma con una crema senza risciacquo. Se i capelli sono rovinati, aridi e si spezzano, vanno rinforzati con un massaggio alla cute e un soin idratante ogni 2 giorni.
Capelli perfetti in poche mosse – Se i capelli sono sensibili e crespi, per eliminare l’effetto frizz, bisogna fare un impacco di olio di cocco e due cucchiai di maschera nutriente. A questo punto scaldare con il phon e lasciare in posa 20 minuti. Per rendere i capelli lucidi e docili, dopo lo shampoo, vanno tamponati e asciugati quasi totalmente con il diffusore. A questo punto, vaporizzare con uno spray termoprotettore e fare la piega. La fibra capillare deve essere nutrita; quindi passare tra i capelli un conditioner senza risciacquo che sublimi i capelli. Sono tanti i prodotti in commercio con queste proprietà. Con questi accorgimenti, si potranno avere capelli sempre perfetti, ma soprattutto sexy!
COMMENTI