Capelli: chiome in technicolor contro il grigiore invernale

Capelli: chiome in technicolor contro il grigiore invernale

Hair trend inverno 2014 - Sulle teste del 2013 ha imperversato lo Shatush e ha contagiato tutto il mondo. Ad oggi, sta prendendo piega la moda del Mer

Hair trend inverno 2014 – Sulle teste del 2013 ha imperversato lo Shatush e ha contagiato tutto il mondo. Ad oggi, sta prendendo piega la moda del Mermaid o Pastel hair (letteralmente “capelli di sirena” o “capelli pastello”): i colori pastello prendono il sopravvento nello styling dei capelli, nel make up e nell’abbigliamento. Il fenomeno sta conquistando tutte: non solo modelle, attrici, cantanti, blogger, ma anche la ragazza della porta accanto, sua mamma e sua zia. L’obiettivo comune è la voglia di osare con un effetto molto bello, ma adatto a chi ha una forte personalità e non ha paura di essere al centro dell’attenzione.

pastel hair

Il procedimento – E’ bene sperimentare prima, almeno per farsi un’idea di come questi colori potrebbero far risaltare i lineamenti. Basta procurarsi dei gessetti per scrivere sulla lavagna del colore desiderato, inumidire le ciocche e passare più volte il colore fino a ottenere la tonalità preferita. L’effetto è temporaneo, non è un’operazione da ripetere spesso perchè a lungo andare il gesso può rovinare la struttura del capello. Fare la prova è consigliabile anche perchè il parrucchiere dovrà usare una sostanza decolorante come per ogni tinta permanente, che altera l’equilibrio della struttura del capello, provocandone di sicuro un deterioramento. La differenza dalle tinture tradizionali, è che ne esistono diversi tipi a base d’acqua e non di acqua ossigenata.

Consigli per capelli perfetti – Per avere capelli sani e sempre perfetti, è inutile esagerare nella quantità di shampoo: per una capigliatura normale, un cucchiaio è più che sufficiente. Prima di lavare i capelli, bisogna spazzolarli bene; l’acqua deve essere tiepida e per rendere lo shampoo più delicato, bisogna diluirlo in una tazza d’acqua, così si riuscirà anche a distribuirlo meglio. Lo shampoo va massaggiato con cura, evitando assolutamente  di essere troppo energici e di aggrovigliare i capelli. Non resta che scegliere il color pastello adatto alla vostra persona!

COMMENTI

WORDPRESS: 0