Cane lavato in lavatrice a Hong Kong

Cane lavato in lavatrice a Hong Kong

Ragazzo di Hong Kong mette cane in lavatrice e posta le foto sul web.

Cane lavato in lavatrice- Un ragazzo di Hong Kong che si fa chiamare Jacky Lo ha scosso il web con un gesto a dir poco crudele. Il giovane ha postato le foto del suo cane dentro una lavatrice. Nelle foto si vede il povero animale, un cucciolo bianco, tentare disperatamente di tenere la testa fuori dall’acqua, aggrappandosi con le piccole zampe ai bordi dell’oblò della lavatrice. In due foto si vede addirittura il cucciolo in balia del vortice d’acqua. Online anche una foto di Jacky Lo nella quale si mostra con aria spavalda e minacciosa. Il giovane si è giustificato dicendo che voleva solo mostrare come si potesse lavare un cane in maniera rapida. Ma la crudeltà ,già percepibile dietro queste parole, diviene palese quando un utente dei social chiede a Jacky se il cane è stato ucciso, e il ragazzo di Hong Kong risponde: “Sì, ti piacerebbe vedere?”.

cane

La protesta del web- La condivisione delle foto di Jacky Lo risalirebbe al mese scorso e da allora 20.000 persone hanno firmato una petizione online sollecitando le autorità di Hong Kong ad intervenire. La legislazione di Hong Kong prevede che per atti di crudeltà nei confronti di animali si possa andare in carcere fino a tre anni, con una multa equivalente a quasi 26.000 dollari. La polizia ha inizialmente annunciato di non aver arrestato nessuno, ma in seguito ha dichiarato di aver aperto un’inchiesta per presunta crudeltà sugli animali.

I commenti sui social- Una notizia del genere non poteva che scatenare le ire degli amanti degli animali, anche se in questo caso qualsiasi persona di buon senso si sarebbe indignata di fronte ad un atto del genere. Su Facebook le critiche a Jacky Lo sono feroci. C’è chi gli augura una fine lenta e crudele come quella che lui ha, o avrebbe, fatto fare al povero cagnolino. Tanti dedicano un pensiero al cucciolo innocente vittima della crudeltà umana.

COMMENTI

WORDPRESS: 0