Canale Donna: un sostegno per donne disoccupate

Canale Donna: un sostegno per donne disoccupate

Canale Donna rappresenta un’opportunità imperdibile per tutte le donne disoccupate che desiderano dare una svolta al proprio torpore lavorativo e sf

Canale Donna rappresenta un’opportunità imperdibile per tutte le donne disoccupate che desiderano dare una svolta al proprio torpore lavorativo e sfruttare a proprio vantaggio la competenza di un gruppo di esperti, capaci di sciogliere qualsiasi dubbio si abbia sul mondo del lavoro.

canale-donna-un-sostegno-per-donne-disoccupate

Canale Donna: dall’8 Marzo all’8 Aprile 2014 – L’8 Marzo 2014 avrà inizio la seconda edizione di Canale Donna, un’iniziativa promossa da Articolo1, Agenzia per il Lavoro che, come afferma Nicoletta Baroni, responsabile risorse Umane di Articolo1, vuole “aiutare le donne ad uscire dal ghetto in cui la società, da sempre, e la crisi, in questi ultimi anni, le hanno relegate”. Durante la prima edizione sono state 500 le mail ricevute, e il 57% delle domande ha riguardato la ricerca attiva del lavoro. Il 33%  delle mittenti del 2013, aveva un’età compresa fra i 30 e i 40 anni, mentre il 17% era composto da over 50. Per quanto riguarda il livello di istruzione e formazione il 51% erano diplomate e il 38% laureate. Dato ultimo, ma non per questo da non prendere in considerazione, è che il 44% erano residenti al Sud.

Canale Donna: come partecipare – Per usufruire del Canale Donna sarà necessario inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica canaledonna@articolo1.it. E’ stato scelto questo tipo di mezzo di comunicazione proprio per la sua semplicità e per la sua intrinseca riservatezza. Infatti, inviando un’email si potrà esporre un quesito senza il timore di un eventuale giudizio pubblico. Per un intero mese, dall’8 Marzo all’8 Aprile, si potrà scrivere all’indirizzo sopraindicato per ricevere chiarimenti su dubbi, banali o complessi, che riguardino il mondo del lavoro: da come prepararsi per un colloquio di lavoro o come scrivere un CV, alle politiche attive e alla normativa del lavoro. Le difficoltà che si incontrano quando si cerca di inserirsi nel mondo del lavoro sono molteplici e strumenti, come Canale Donna, sono essenziali per non rischiare di lasciarsi imprigionare da un inutile senso di vaga impotenza.

COMMENTI

WORDPRESS: 0