Quadri, ritratti Disney e motivi floreali sono alcune delle creazioni dell'artista Kangbin Lee, autore di veri e propri caffè grafici.
I caffè grafici sono una delle principali tendenze di Instagram dell’ultimo periodo. Sono sempre di più i baristi che si cimentano nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte nell’ambito della caffetteria.
L’importanza dell’immagine nella caffetteria
La caffetteria si sta trasformando sempre di più in un’autentica arte. Non ci riferiamo solo a livello di gusto, che resta fondamentale, noi italiani sappiamo bene quanto sia importante iniziare la giornata o terminare un pranzo con un buon caffè! Anche l’aspetto sta assumento via via la sua rilevanza. Dall’Asia emergono artisti che realizzano veri e propri caffè grafici. Una buona presentazione aggiunge quel quid in più che conquista i clienti e genera un feedback positivo.



Artisti dei caffè grafici
Quando si parla di aspetto, di una vera e propria arte grafica applicata a caffè e cappuccini, i paesi asiatici stanno un passo avanti a tutti. Vi abbiamo già parlato di Daphne Tan e del caffè Periperipeng di Singapore e delle loro creazioni con la schiuma di latte con cui danno vita a vere e proprie sculture tridimensionali (se te lo sei perso, lo trovi qui). Su Instagram impazza questa moda e oggi vi segnaliamo le creazioni del barista coreano Kangbin Lee, che realizza ciò che potremmo definire caffè grafici.
I caffè grafici di Kangbin Lee
Incredibili i suoi disegni realizzati sui caffè e sulla schiuma del cappuccino. Vere e proprie opere d’arte quelle create, fotografate e postate sui canali social. Kangbin Lee cura nel dettaglio ogni singola tazza ed è questo uno dei motivi del successo e dell’apprezzamento della sua idea. Il coreano riproduce immagini floreali, ritratti di personaggi della Disney e persino alcuni dei dipinti più famosi. La sua creatività non ha limiti e ha conquistato i fan. Sono oltre 70 mila a seguirlo sui social network e ad ammirare le sue coloratissime creazioni curate nel minimo dettaglio.
COMMENTI