Bruschette alla crema di tonno

Bruschette alla crema di tonno

Niente di più facile, fresco e gustoso delle favolose Bruschette alla crema di tonno. Un antipasto veloce da accompagnare ad un secondo di pesce grigliato o, eventualmente, ad una pizza con ingredienti freschi di stagione. Basta acquistare del pane per bruschette fresco e appena sfornato, tonno in scatola di qualità, formaggio Taleggio e il gioco è fatto.

Niente di più facile, fresco e gustoso delle favolose Bruschette alla crema di tonno. Un antipasto veloce da accompagnare ad un secondo di pesce grigliato o, eventualmente, ad una pizza con ingredienti freschi di stagione. Basta acquistare del pane per bruschette fresco e appena sfornato, tonno in scatola di qualità, formaggio Taleggio e il gioco è fatto. Un piatto decisamente estivo che farà impazzire grandi e piccini. Fate attenzione, però, a non prepararle con troppo anticipo o rischierete che la crema si secchi troppo; le bruschette alla crema di tonno si preparano in una manciata di minuti perciò fate tutto all’ultimo momento. Se avete ospiti importanti e desiderate utilizzare la crema di tonno si consiglia di sostituire il pane per bruschette con delle tartine di pane bianco per tramezzini tagliate a quadratini molto piccoli. Vediamo nel dettaglio cosa serve e come preparare le nostre Bruschette alla crema di tonno.

bruschetta al tonno

 

INGREDIENTI

  •   250 gr di tonno sott’olio sgocciolato
  • 100 gr di taleggio
  • Maionese
  • 4 Carciofini sott’olio

PROCEDIMENTO

 Inserire il tonno, i carciofini, il taleggio e la maionese nel frullatore fino ad ottenere una crema spalmabile. Intanto grigliare il pane per bruschette, precedentemente tagliato e fette, in una griglia o sul barbecue. Nel caso in cui utilizzaste il pane bianco per tramezzini si consiglia di non scaldarlo. Spalmare la crema di tonno sul pane e servire.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0