Bridal Stylist: la consulente che rende una sposa impeccabile

Bridal Stylist: la consulente che rende una sposa impeccabile

La bridal stylist: l'angelo custode della sposa

La scelta di un abito – Ogni donna in fase di acquisti, dovrebbe tener conto delle proprie caratteristiche fisiche: altezza, silhouette,età e rispettarle, cercando di valorizzare al meglio la propria figura. Tutto ciò va tenuto in conto non solo quando si tratta dell’outfit quotidiano, ma ancor di più quando si tratta della scelta dell’abito da sposa. Cosa fare per essere impeccabile nel giorno più importante della vostra vita? Oggi ci si può rivolgere alla bridal stylist, una nuova figura professionale.

Chi è la bridal stylist – La bridal stylist è una nuova figura professionale nata negli Stati Uniti, diffusa da pochissimo anche in Italia. La prima bridal stylist in Italia è Rossella Migliaccio, già consulente di immagine. La bridal stylist si occupa del look della sposa, consigliandole quello più adatto a lei, a partire dall’abito, dal trucco, acconciatura, accessori e da consigli anche riguardo allo stile, al bon ton e alla tradizione. La bridal stylist valuta le nuance più appropriate alla sposa, la pettinatura più adatta al suo viso, i gioielli da indossare, la dimensione del bouquet. Sarà presente fino alla fine dei festeggiamenti, per assistere la sposa.

rossella migliaccio

Come svolge il suo impegno la stylist – La bridal stylist incontra la futura sposa e ascolta i suoi gusti e desideri; si parla della location del matrimonio, sul numero degli ospiti e poi si valutano insieme i punti da valorizzare e i difetti che vanno assolutamente nascosti. A questo punto, il compito della bridal stylist è studiare il look giusto. A questo punto, organizza appuntamenti con atelier e stilisti, cercando di stressare la sposa il meno possibile e soprattutto, facendole perdere meno tempo possibile.  Insomma la bridal stylist è un pò l’angelo custode della sposa, si occupa di tutto, senza tralasciare alcun dettaglio.Inoltre è una nuova professione, ke può interessare le donne che adorano occuparsi di ciò.

COMMENTI

WORDPRESS: 0