Brian May annuncia l’uscita di un nuovo album entro il 2014

Brian May annuncia l’uscita di un nuovo album entro il 2014

Brian May e Roger Taylor stanno restaurando e completando vecchi demo incisi da Freddie Mercury per farne un nuovo album

Il nuovo album- Chi l’avrebbe mai immaginato che la tecnologia potesse fare tali e tanti passi da gigante da poter rendere possibile il ritorno dell’indimenticabile voce di Freddie Mercury? Ebbene sì, i Queen entro la fine del 2014, pubblicheranno un nuovo album di inediti. A dare la notizia il leggendario chitarrista Brian May in un’intervista rilasciata alla BBC. Pare che recentemente proprio Brian May e Roger Taylor abbiano ritrovato delle vecchie demo del frontman storico del gruppo ed abbiano pertanto deciso di renderle note attraverso questa pubblicazione. Le tracce risalgono agli anni ’80, il periodo più florido per la band ed il lavoro di restaurazione e completamento sta impegnando May e Taylor che a tal proposito hanno dichiarato “Siamo dovuti ripartire da zero, perché avevamo solo scarti. Ma sapendo come sarebbe risultato se avessimo finito il lavoro, ci siamo seduti là e lo stiamo realizzando con la tecnologia moderna, La magia dei Queen sta accadendo”ed ancora “È una compilation, ma conterrà anche queste canzoni di Freddie che abbiamo ritrovato di recente e che nessuno al mondo ha mai sentito tranne noi. È molto emozionante riascoltare la sua voce: con l’aiuto della tecnologia, abbiamo potuto mettere insieme i vari frammenti e restituire il suono originale. Credo che ai fan piaceranno moltissimo”. L’album, che dovrebbe intitolarsi Queen Forever, oltre a comprendere tracce inedite quindi, dovrebbe contenere anche i brani più amati del gruppo ed una collaborazione, risalente al 1983 con Michael Jackson che venne però esclusa dall’album Xscape. “È molto emozionante, è grande, grandi ballate e un grande grande suono, epico” ha anticipato inoltre May.

 

queen-band

Dal 19 giugno il tour negli USA- Unico, teatrale, dall’enorme carica espressiva oltre che un’immensa voce che ha fatto la storia della musica non solo rock, Freddie Mercury, scomparso all’età di 45 anni nel 1991, torna grazie a questo album postumo a farci sognare. In attesa dell’uscita di questo album la band si prepara al tour negli USA che partirà il 19 giugno da Chicago con il nuovo cantante Adam Lambert.

 

http://youtu.be/_Jtpf8N5IDE

COMMENTI

WORDPRESS: 0