Bouquet da sposa natalizi

Bouquet da sposa natalizi

Bouquet per la sposa di Natale

Il bouquet da sposa – Il bouquet da sposa è un accessorio fondamentale per l’abito da sposa, che va scelto secondo alcuni criteri ben precisi, che dipendono dalle mani della sposa e dal suo abito. Il bouquet va scelto con molta attenzione: quello natalizio deve richiamare l’atmosfera e le emozioni delle feste. Il bouquet da sposa invernale si tinge di bianco come la neve e di colori tenui; un colore molto gettonato in periodo natalizio è il rosso. Un’idea è abbellire il bouquet da sposa con stelle natalizie o elementi d’oro, bianco ed argento.

bouquet da sposa

Fiori per il bouquet natalizio – Il colore principale per il bouquet da sposa natalizio è verde, come quello del Galax, Steelgrass o Ceropegia: il Galax, è un vegetale che con la sua forma piatta e simmetrica permette di creare delle composizioni floreali molto belle; il Galax e molti altri verdi permettono di realizzare un’infinità di forme per ricoprire e avvolgere le strutture dei bouquet o per essere avvolti a loro volta con i fili metallici nei mazzi cadenti o a goccia. L’Edera è molto elegante da utilizzare in un bouquet da sposa cadente. Per un matrimonio in montagna, si possono scegliere dei bellissimi bucaneve. Le rose sono un evergreen.

Bouquet da sposa originali – Per un bouquet da sposa natalizio, chic ed elegante, si possono usare pigne e bacche rosse, aggiungere del vischio o del pungitopo. L’agrifoglio e il pungitopo sono entrambi dei portafortuna, caratterizzati da foglie dura e con spine, simbolo di forza e di prevenzione contro tutti i mali; le bacche rosse, sono simbolo di luce e buon auspicio, abbondanza e fecondità per il nuovo anno che comincia. Le bacche rosse, possono essere rese ancora più vive con l’abbinamento del pino, odoroso e forte come l’amore. Se amate i fiori primaverili, si possono scegliere rose rosse e bianche, da abbinare a bacche e a rametti di legno, oppure calle e tulipani da abbinare con qualche bacca di agrifoglio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0