Bouquet da sposa autunnali

Bouquet da sposa autunnali

Bouquet per le spose d'autunno

Il bouquet da sposa – Il bouquet da sposa è uno dei protagonisti della cerimonia: dà colore, luce ed eleganza all’abito della sposa. Il bouquet da sposa va scelto seguendo criteri che riguardano l’abito e le mani della sposa, proprio come è stato spiegato dettagliatamente qui. Importante nella scelta del bouquet è la stagione in cui ci si sposa. L’autunno rievoca il bosco, foglie arancioni e rosse che cospargono i viali alberati. Quali fiori si possono scegliere in autunno?

bouquet autunnale

Bouquet da sposa autunnali – Un fiore autunnale di grande fascino è la Dalia, che resisterà per tutta la giornata; è presente in molte varietà e colori ed ha un profumo molto particolare. Per creare un bouquet autunnale, si possono utilizzare delle ortensie, così come le rose a fioritura autunnale o le orchidee, perfette in questo periodo. Si può creare un bouquet originale, giocando con i colori autunnali, arancione e rosso: calle arancioni e rose rosse creano per l’autunno un bouquet vivace ed originale. Altra idea per un bouquet autunnale elegante è l’utilizzo dei ranuncoli, che regaleranno un tocco raffinato.

Un bouquet autunnale originale – Per le spose d’autunno più estrose e vivaci, si può realizzare un bouquet da sposa con bacche di Eucalipto, Hypericum ed Edera e frutti di stagione. Aggiungendo le bacche rosse ad un bouquet bianco candido come l’abito da sposa, doneranno un tocco chic e un effetto brillante. Un’idea elegante è quella di sostituire le foglie verdi con foglie rosse e gialle, come quelle degli alberi in autunno. Un bouquet autunnale stravagante si può realizzare con Ribes, Hypericum, Smilax, fragoline di bosco e perché no, per rendere il bouquet spiritoso, si possono aggiungere dei peperoncini. Un classico che non tramonta mai è un bouquet dai colori caldi e naturali: rose e gerbere dalle calde tonalità dell’ocra e dell’arancione tenue o camelie dalle tonalità dell’avorio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0