'Under black light', di John Poppleton, è un progetto per il quale l'artista ha dipinto paesaggi sul corpo di donna, il tutto sotto i raggi ultravioletti.
Il progetto – Si chiama ‘Under Black Light’ questo progetto dell’artista John Poppleton. Un’idea che unisce diverse forme d’arte, body painting e fotografia, unite alla luce nera (fonte luminosa che emette radiazioni nella gamma degli ultravioletti), con un unico obiettivo e dei risultati eccellenti. Questi dipinti di paesaggi naturali esaltano il corpo e la figura femminile. Il disegno segue le curve naturali del corpo della donna come linee guida e ogni elemento è reso parte dell’opera, partecipe di quest’arte unica. I capelli diventano cascata o si fondono con le foglie d’albero.
Il corpo femminile – Stavolta Photoshop non c’entra, non si tratta di abilità nell’uso dei vari tool del programma di fotoritocco, ma queste opere di ‘Under black light‘ sono interamente frutto delle potenzialità e del talento di John Poppleton. Il corpo femminile da forma all’arte, è parte di essa. Notevole la minuzia di particolari e la precisione nella realizzazione anche della minima sfumatura. I colori del tramonto, astri e stelle, animali e scene della natura, tutti questi soggetti sotto la luce dei raggi ultravioletti vengono esaltati e resi intensi. Il progetto “combina la bellezza del corpo femminile con lo splendore delle creazioni di Dio” si legge sul suo sito. L’artista ha anche pubblicato alcuni brevi video relativi alla fase di realizzazione di questi dipinti.
John Poppleton – Nato e cresciuto a Sacramento (California), si avvicina al mondo della fotografia nel 1988, durante i primi anni del liceo. Nel ’93 diventa un fotografo ritrattista di professione. La ricerca dell’originalità e di qualcosa di differente è sempre stato il suo obiettivo artistico. L’ispirazione dell’utilizzo della luce scura per il progetto ‘Under black light‘ è frutto di una notte d’insonnia in camera d’albergo ed è diventata una delle peculiarità della sua arte. Le sue opere e altre notizie sulla vita e i lavori di questo artista si possono trovare sul suo sito personale.
Guarda le foto nella gallery e il video più in basso:
Click FS button for gallery
[flagallery gid=98]
COMMENTI